Entra

Visualizza la versione completa : Skimmer a confronto: emissione sonora

STILITZ
02-09-2012, 16:12
Un saluto a tutti, è il mio primo topic all interno dell forum, ma sono un frequentatore di vecchia data:-)mi sembra doveroso ringraziare per tutti i preziosi consigli e guide che ho trovato all interno del forum#70
Come da titolo vorrei riuscire a capire, non tanto quanto efficenza (quella è più o meno chiara)ma bensi il livello di rumore/vibrazioni/sibili che emettono.

vorrei mettere a confronto i seguenti:

1) Deltec MCE300

2) Turboflotor 1000

3 ) Nano DOC Skimmer(Tunze)

4) qualsiasi altro modello esterno o a zainetto

So che gia sono stati fatti confronti di questo tipo, ad esempio una scheda specifica di confronta fra il deltec e il turboflotor, percò l argomento rumorosità viene abbastanza trascurato...in generale non è molto chiara la situazione, c è chi dice che il deltec è un trattore chi invece lo sente a porte chiuse.>:-(
aspetto vostre notizie.un saluto#28

Sandro S.
04-09-2012, 15:12
sposto in tecnica marino.

Il rumore è molto soggettivo, utilizzi un fonometro per stabilirne una soglia e definire la parola "rumore" ?

molto dipende dalla pompa che ti ritrovi un quel momento, ho avuto un deltec mce 300, prima rumoroso e poi cambiata la pompa diventato silenzioso.

STILITZ
13-09-2012, 23:59
sposto in tecnica marino.

Il rumore è molto soggettivo, utilizzi un fonometro per stabilirne una soglia e definire la parola "rumore" ?

molto dipende dalla pompa che ti ritrovi un quel momento, ho avuto un deltec mce 300, prima rumoroso e poi cambiata la pompa diventato silenzioso.

sisi che il rumore è soggettivo non ci piove però penso che si potrebbe definire uno strumento silenzioso o rumoroso#70
posso fati una domanda nel deltec che pompa avevi prima di cambiarlo, e con cosa l hai sostituita??#24

Sandro S.
14-09-2012, 09:55
il deltec utilizza una MAXI JET 1000 classica ma con il rotore a spazzola.

basta che ti compri una normalissima maxijet1000 e ci rimetti il tuo rotore, così ti costa meno.

cerinaangelo
14-09-2012, 10:06
secondo me i tre citati,in condizioni ottimali di funzionamento si equivalgono a livello di emissioni sonore.diverso il discorso se nella tua lista ci fosse stato un prizm red sea.le discriminanti per la scelta riguardo i tre sky citati devono essere altre.2 sono esterni 1 interno,il litraggio vasca ecc.ecc.in ogni caso 3 ottimi prodotti con qualche difetto.un saluto.