Visualizza la versione completa : Platy quanto manca al parto?
Dartagnan
05-04-2006, 17:36
Salve, secondo voi quanto manca al parto? (vedi foto) http://www.acquariofilia.biz/allegati/parto2_424.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/parto1_311.jpg
Dartagnan
05-04-2006, 18:05
l'ho liberata in quanto mi sembra comunque presto.. tuttavia un'altra Platy incinta in questo modo l'ho ritrovata una mattina morta con la pancia completamente aperta.. ho pensato che quando partoriva le sono saltati addosso gli altri ospiti (guppy, neon neri, platy, porta spada) e si sono
mangiati lei e i piccoli.. vorrei evitarle la stessa fine...
cmq qualcuno ha un idea di quanto manca?
balantio
05-04-2006, 19:42
1 settimana 2 o anche meno credo...... :-) comunque senti qualcuno che ne capisce più di me...... ;-) :-) :-)
A me sembra una femmina di portaspada più che una Platy,sbaglio?
Dartagnan
05-04-2006, 20:02
é un Platy, di questo sono sicuro perché ne ho diversi in vasca, i porta spada che ho acquistato sono neri. Probabilmente ti confonde la foto un pò mossa...
altri confermano 1 settimana al parto?
potrebbe essere anche una portaspada o un ibrido portaspada-platy comunque pensa che la stess cosa è successa anche a me ( guppa sventrata il giorno del parto) però credo che siano i caracidi ed i ciclidi a fare questo e quindi non credo che tu debba avere ulteriori problemi....
Jalapeno
05-04-2006, 21:22
In ogni caso non usare la sala parto è un'inutile stress per la femmina. Quello successo all'altra femmina è solo un caso ed escludo che sia stata dilagnata dagli altri compagni.
La forma ricorda molto una portaspada #24 però è più corta delle portaspada #24
i porta spada che ho acquistato sono neri
Pinne nere o tutti neri :-) ? ce ne sono di centinaia di varietà, è facile confondersi.....
Comunque sia è prossima al parto, ma non ancora..... cerca di vedere quando si isola per capire quando è il momento ;-)
A me sembra una platy e non è prossima al parto! Passerà ancora tempo...
Dartagnan
06-04-2006, 13:47
ragazzi... ha partorito stanotte quindi era prontissima :-)
i portaspada che ho sono completamente neri (3 femmine e 1 maschio).. i
Platy sono come quello in foto e cioé gialli/arancio quindi salvo che il negoziante
mi ha venduto degli ibridi dovrebbero essere Platy.
ho recuperato diversi avannotti e li metto un pò nell'acquario grande in un
apposito scomparto con la retina (quelli con la cornice in plastica e la rete sui lati),
e gli altri li metto in un acquarietto a parte che é un mese che viaggia completamente vuoto... vedo in negozio cosa mi consigliano per il cibo..
considerato che non so se apprezzerano il nuovo acquarietto preferisco dividerli
cosi o di qua o di la un qualcuno si salva :-)
;-) bene, sono contento per te! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |