PDA

Visualizza la versione completa : Consigli sharm

lizzy8
02-09-2012, 14:24
Ciao a tutti!
Quest'autunno a fine ottobre andrò a sharm, vado in compagnia quindi ho dovuto cedere a dei compromessi (mi hanno bocciato marsa alma e altri posti piu a sud per il troppo vento).
Qualcuno Sa Consigliarmi i villaggi dove la barriera corallina è migliore?Non mi interessa l'animazione e non sono schizzinosa sul cibo voglio solo un bel mare!!!#22

Grazie mille...

buddha
02-09-2012, 14:44
Verso ras mohamed..però conta che ci sarà vento..meglio rimanere più all'interno di Sharm..a novembre io andai a nabq ..un vento della Madonna..fatto bagno ma appena uscivi ti spaccava..

sky1958
02-09-2012, 16:03
Noi da Roma stiamo organizzando un gruppo di acquariofili per andare al Queen Sharm (Veratour) tutti insieme. L'agente ci fa un prezzo di circa 100€ inferiore al catalogo e ci ha offerto partenze anche da più città d'Italia.
Mi ha assicurato che la barriera in quel punto è vicina e molto bella.
Poi ci faremo organizzare un'escursione a Ras Mohamed e un corso sub per chi non ha già i brevetti.
La settimana è quella dal 21 a 28 ottobre. Se necessiti di maggiori dettagli scrivimi in mp.

beto6
02-09-2012, 17:06
nel 2008 siamo stati al villaggio tamra zona nabq o na roba del genere, ma il mare intendi la barriera? no perchè a parte ras mohammed e la gita a dahab nn è mare tipo caraibi per intenderci, anche perchè è quasi tutta barriera...

quello che posso consigliarti è di fare 2 gite, appunto ras mohammed e dabah con battista escursioni, hai sia account su fb che il sito, servizio e prezzi ottimi, parla italiano anzi napoletano e fai l escursione in taxi in max 12 persone, niente pecore insomma, è stata una vacanza fantastica soprattutto grazie a battista.

Jullo
02-09-2012, 21:12
Sono stato l' anno scorso al Queen Sharm e quest' anno a Marsa Alam .
Idubbiamente la barriera è piu intatta a Marsa Alam, però devo dire che al Queen era piu che decente sia per coralli che per la quantità di pesce . Passavano spesso davanti al reef carangidi di buone dimensioni , è capitato di vedere anche tartarughe e io ho beccato anche una manta passare davanti al villagio .
Sicuramente meritano le gite in barca oragnizzate dal diving sia a Ras Mohamed (spettacolare) sia all isola di Tiran.
Il villaggio è bello e ben tenuto io non ho avuto nessun problema e ho mangiato anche discretamente per gli standard egiziani .
Se vi servono piu info no problem .

AxelPT
02-09-2012, 21:19
Io al Coral Bay (una piccola cittadella praticamente, non un villaggio), ho nuotato con uno squalo balena ed una manta, oltre che hai soliti pesci di barriera. nel villaggio c'è lo Smaila's ed il casinò. Anche un buon diving center (lo squalo e la manta l'ho viste facendo snorkel non facendo sub.

savo69
03-09-2012, 10:32
Noi da Roma stiamo organizzando un gruppo di acquariofili per andare al Queen Sharm (Veratour) tutti insieme. L'agente ci fa un prezzo di circa 100€ inferiore al catalogo e ci ha offerto partenze anche da più città d'Italia.
Mi ha assicurato che la barriera in quel punto è vicina e molto bella.
Poi ci faremo organizzare un'escursione a Ras Mohamed e un corso sub per chi non ha già i brevetti.
La settimana è quella dal 21 a 28 ottobre. Se necessiti di maggiori dettagli scrivimi in mp.

Confermo....
Ci sono stato nel 2008 e la barriera davanti al villagio e' buona. Sicuramente meglio di quella dei villaggi di Nahama Bay. Il villaggio è bello (più nuova la parte view ma più lontana dal mare), cibo ottimo (cucina gestita da cuochi italiani), buona pulizia, personale disponibile e cordiale. Costa forse qualcosina di più di altri villaggi ma ne vale la pena. Spero non siano cambiate le cose in questi 4 anni.
Comunque per vedere cose davvero belle ed interessanti devi fare l'escursione all'isola di Tiran e a Ras Mohammed

Marco AP
03-09-2012, 11:11
Ciao a tutti!
Quest'autunno a fine ottobre andrò a sharm, vado in compagnia quindi ho dovuto cedere a dei compromessi (mi hanno bocciato marsa alma e altri posti piu a sud per il troppo vento).
Qualcuno Sa Consigliarmi i villaggi dove la barriera corallina è migliore?Non mi interessa l'animazione e non sono schizzinosa sul cibo voglio solo un bel mare!!!#22

Grazie mille...

Vai sul sicuro qui http://www.tropicanagroupegypt.com/Hotels.aspx?HID=7&LangID=1

La barriera è a circa 800 metri dalla spiaggia, che raggiungi con una passerella, ma poi è veramente bella. Anche qui parliamo di barriera, quindi acque molto profonde e visto il periodo non è sconsigliabile una mutina leggera... L'hotel è strabiliante, il più bello in cui sono stato in 12 volte che sono andato a sharm. Spiaggia poi molto lunga e bella e la zona davanti all'hotel sta diventando molto simile a naama bay, quindi la sera avete modo di svagarvi come volete.

Poi se vuoi vedere atolli o cose simili, fai le escursioni in barca nei posti proposti e rimarrai soddisfatta sicuramente.

A Sharm ci sono tanti bellissimi posti ancora. E' logico che se vai in un hotel a naama bay trovi solo immondizia...

lizzy8
03-09-2012, 11:43
Grazie grazie grazie a tutti!!!!!#70

Siamo vincolati alle ferie di uno di noi saremo lì la settimana dopo...c***o peccato!!!grazie mille comunque

ma il mare intendi la barriera? quello che posso consigliarti è di fare 2 gite, appunto ras mohammed e dabah con battista escursioni, hai sia account su fb che il sito, servizio e prezzi ottimi, parla italiano anzi napoletano e fai l escursione in taxi in max 12 persone, niente pecore insomma, è stata una vacanza fantastica soprattutto grazie a battista.
sisi assolutamente barriera :-) grazie per il contatto mi informo subito!

Sono stato l' anno scorso al Queen Sharm
Ah bene è una delle possibilità che stiamo guardando

lo squalo e la manta l'ho viste facendo snorkel non facendo sub.
Fantastico!!! anche perchè non tutti faremo immersioni...

Comunque per vedere cose davvero belle ed interessanti devi fare l'escursione all'isola di Tiran e a Ras Mohammed[/QUOTE]
Sicuramente un paio di escursioni le faremo, tutti consigliano Tiran quindi penso proprio che ci andremo

http://www.tropicanagroupegypt.com/Hotels.aspx?HID=7&LangID=1[/url]

La barriera è a circa 800 metri dalla spiaggia, che raggiungi con una passerella, ma poi è veramente bella. Anche qui parliamo di barriera, quindi acque molto profonde e visto il periodo non è sconsigliabile una mutina leggera... L'hotel è strabiliante, il più bello in cui sono stato in 12 volte che sono andato a sharm. Spiaggia poi molto lunga e bella e la zona davanti all'hotel sta diventando molto simile a naama bay, quindi la sera avete modo di svagarvi come volete.
E' logico che se vai in un hotel a naama bay trovi solo immondizia...

Grazie mille appena ho un attimo di tempo mi guardo il sito... sicuramente naama bay la evitiamo.
Quindi ci conviene portare una muta leggera?

AxelPT
03-09-2012, 11:54
Muta leggera o addirittura senza.
Consigliata per lo snorkel anche la shark bay, spiaggia attrezzata con bel reef.