Visualizza la versione completa : Un betta acquario per regalo...
paliotto82
02-09-2012, 14:13
Ciao a tutti.
Visto l'interesse che la mia ragazza nutre per gli acquari e soprattutto per il betta, ero intenzionato a regalarle un acquario per poter ospitare un betta maschio o eventualmente anche 1m+2f.
Mi piacerebbe regalargli un cubo con mobiletto,di che litraggio sarebbe adeguato?
Fondo?filtraggio?luce?piante?
scusate le mille domande ma sono un discreto neofita in materia...
Firechris
02-09-2012, 15:50
Io ti sconsiglierei di mettere maschi e femmine insieme, a meno che l'acquario non sia almeno sugli 80/100 Litri (netti) e che presenti molti nascondigli per le femmine.
Io ti proporrei un 20/30 Litri (meglio il 30 ovviamente, ma tieni conto che in un 19 litri tengo un betta veiltail da quasi 1 anno senza alcun problema) e metti un solo betta maschio.
Filtraggio direi intorno ai 300 lt/h (i betta non sporcano molto, anzi, e vogliono acque molto tranquille e ferme, non mosse dal filtro per intenderci. Ovviamente ti consiglio un filtro esterno, più manegevole e "bello" in quanto invisibile :D
luce direi 0,5 Watt/litro, ma per questo campo aspetta pareri più esperti.
Fammi sapere ;D
In un settanta litri, ben piantumato, con qualche pianta galleggiante e dei nascondigli fatti dalle rocce o dai legni secondo me puoi tenerci benissimo un trio o un maschio e tre femmine..
paliotto82
02-09-2012, 18:14
optando per il singolo esemplare in un cubo 30 litri (ho visto l'askoll fluval flora) dite che si può fare?
Dimensioni: 35cm x 30cm x 30cm
Capacità: 30 litri
Luci: neon PL 11W
Filtrazione: filtro tecnologico a tripla azione
Venduto completo di:
Sfondo tridimensionale (rocce)
Coperchio in vetro
Substrato per il fondo (akadama) incluso
Accessori
sembra l'ideale per creare un'ambiente ricco di vegetazione stile risaia.
domande:
non si stressa il maschio tutto solo?
valori dell'acqua?
grazie 10000
Luca_fish12
03-09-2012, 11:16
Se puoi evita l'acquario cubico, è molto meno spazioso di uno a base rettangolare...
Assicurati che la vasca sia chiusa!
Supergeko1983
03-09-2012, 12:50
io metteri solo una coppia,perche anche le femmine sono molto aggressive ed è meglio gestire 2 pesci......... penso che 60 litri vadano bene , basta fare una buona piantumazione, con i soldi che spendi per un askol fluval, puoi prendere di meglio, tipo un wave poseidon 60 o un ferplast capri 60, ce ne sono vari
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |