Visualizza la versione completa : Platy con strana bolla
Dartagnan
05-04-2006, 17:25
Salve, uno dei miei Platy dev'essere rimasto ferito in qualche modo e sul punto della ciccatrice si é formata una bolla.. vedi foto.. che devo fare? può pregiudicare la vita degli altri pesci in qualche modo?
purtroppo nn riesco a vedere il punto della bolla ,dovresti descrivermelo.inoltre posta i valori dell'acqua.lele
Dartagnan
05-04-2006, 18:16
guarda sotto il pesce. penso che ha perso una pinna e si é formata
tipo una crosta marrone da cui nel giro di un paio di settimane é uscita
quella bolla bianca che vedi sotto nella prima foto, nella seconda si vede di piu la zona marrone (ciccatrice). dipende da che parte si gira il pesce.
sta spesso in disparte e viene ignorata dai maschi..
i valori:
PH 7/7.2
KH 5
GH 6
NO2 0
NO3 tra 25 e 50
piu' precisione sui nitrati tra 25 e 50 c'e' un abisso ,a 25 sono ok a 50 sono mortali.
in ogni caso ipotizzando una aggressione lo isolerei e lo trattarei con un composto antimicotico tipo fungistop o mycowert.lele
Dartagnan
06-04-2006, 13:40
bah, é sempre un impresa decifrare il colore nelle strisce.. cmq direi più sul 25, in ogni caso magari metto un pò di Nitrivec tanto per sicurezza,
visto che negli ultimi 2 cambi acqua settimanali non ho messo niente.
provo a chiedere in negozio se hanno i prodotti che citi e vedo cosa si riesce a fare.
grazie mille
Davide
il nitrivec e' un attivatore batterico!
Dartagnan
06-04-2006, 19:08
il negoziante mi ha dato un filtro a carbone attivo da inserire nel filtro esterno per abbassare i nitrati...
non c'é nessun altro che capisce che tipo di danno ha subito sto pesce?
io una mia diagnosi t'e' l'ho data .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |