PDA

Visualizza la versione completa : Impianto a osmosi non fisso

lizzy8
02-09-2012, 11:45
Ciao!
Sto valutando di acquistare un impianto osmosi ma non ho modo di lasciarlo attaccato fisso a un rubinetto se non quello sul terrazzo.
Quindi Avrei due domande:

1 se dovessi lasciarlo fuori c'é modo di isolarlo termicamente per evitare di farlo ghiacciare?
Polistirolo o qualcosa del genere... Oppure é una follia e di sicuro lo danneggio?

2 se decido di tenerlo in casa sotto al lavello eventualmente c'é modo di collegarlo al tubo che manda l'acqua al lavandino mettendo un rubinetto che faccia deviare l'acqua all'impianto solo quando mi serve?

Grazie mille

Ps per fare circa 30-40 Lt a settimana mi conviene vero?

123gianluigii
02-09-2012, 11:52
secondo il mio parere:

1)dovresti isolarlo con polistirolo,sughero e quant'altro che lo isoli un po' da fuori

2) potrebbe esserti utile questo http://www.acquaefiltri.net/web/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_gd1.tpl&product_id=67&category_id=1&keyword=rubinetto&option=com_virtuemart&Itemid=17&lang=it

lizzy8
02-09-2012, 15:10
Ecco intendevo qualcosa del genere!
Mi basterebbe quello per collegare l'impianto al tubo del lavandino?
E in questo modo rimane tutto a mollo giusto?

123gianluigii
02-09-2012, 21:26
che significa tutto a mollo?
con quel rubinetto(da verificare se è compatibile con i tubi che hai tu)potrai lasciare l'impianto montato sotto al mobile e aprire il rubinetto solo quando devi produrre l'acqua

lizzy8
03-09-2012, 09:10
Sis, intendevo che le membrane e le cartucce rimangono bagnate e non si rovinano.
Grazie mille!