Entra

Visualizza la versione completa : Prima di fare casini mi affido a voi

pippo985
05-04-2006, 17:04
Ciao a tutti,

vorrei rifare il fondo del mio acquario perchè è veramente alla frutta e comunque è nato male, infatti è composto da semplice ghiaino ed argilla comprati in un centro commerciale.

Ho un 100LT con una coppia di scalari, 4 cory e 2 gyrino.

Ho letto molti articoli in rete su come rifare il fondo e mi piacerebbe fare qualcosa che assomiglia ad un terriccio naturalment o comunque tendente al marrone.
Leggo chi è favorevole all'akadama e chi no, magari intergrato con pozzolana, torba e quel concime per gli agrumi di cui non ricordo il nome.

Il problema maggiore è che non vorrei spendere molto. Mi consigliate qualcosa con cui ottenere buoni risultati senza svenarmi?

Ciao a tutti :-)) :-)) :-)) :-))

Alex Carbonari
05-04-2006, 19:09
ciao, se vuoi partire con l'akadama, penso che tu sia già a conoscenza dei problemi che comporta.
Io ti consiglio di provare i substrati ADA. Sono molto belli e, soprattutto, efficaci.
Se, però, non vuoi proprio spendere molto, puoi utilizzare sabbia fine inerte (tipo wave, per capirci), che costa 4,5 € a sacchetto (5 Kg), sotto la quale devi prima stendere uno strato di terriccio fertile (io uso il Sera Floredepot).

pippo985
06-04-2006, 16:57
ciao, se vuoi partire con l'akadama, penso che tu sia già a conoscenza dei problemi che comporta.
Io ti consiglio di provare i substrati ADA. Sono molto belli e, soprattutto, efficaci.
Se, però, non vuoi proprio spendere molto, puoi utilizzare sabbia fine inerte (tipo wave, per capirci), che costa 4,5 € a sacchetto (5 Kg), sotto la quale devi prima stendere uno strato di terriccio fertile (io uso il Sera Floredepot).

Ti riferisci ai problemi con GH e KH giusto? Dove posso trovare questo tipo di sabbia?

Alex Carbonari
06-04-2006, 19:39
intendi quella inerte economica? In qualsiasi negozio di acquari