PDA

Visualizza la versione completa : filtro

sergio73
05-04-2006, 16:08
ragazzi

ho un acquario da 20 litri con filtro interno (quelli removibili piccolini che hanno dentro la ventolina e una spugan azzurra)

ora devo proprio cambiare la spugna è troppo zozza e a pulirla non serve più a nulla

posso mettere al posto della spugna della lana di perlon o devo per forza comperare altra spugna e se si quale spugna?? cioè molto compatta o qualsiasi tipo di spugna per acquri?

Nunzio Catania
05-04-2006, 16:11
Se desideri tenere quel filtro (meccanico) puoi mettere della lana!
Io ti consiglio cmq di passare ad un filtro biologico, magari a zainetto così liberi un pò anche la vaschetta!

Kanva
05-04-2006, 17:05
Se desideri tenere quel filtro (meccanico) puoi mettere della lana!
Io ti consiglio cmq di passare ad un filtro biologico, magari a zainetto così liberi un pò anche la vaschetta!

le spugne non sono solo meccaniche, ma anche biologiche.

in ogni caso se vuoi cambiare il materiale filtrante riattiva il filtro con i batteri e attenzione a cibo e nitriti.

cmq non escluderei il consiglio del filtro appeso.

mapi64
05-04-2006, 18:10
In commercio trovi le spugne senza problemi, se non sono di misura adatta le puoi sempre ritagliare, resta comunque estremamente valido il filtro esterno, come ti hanno suggerito.

Luca Betta
05-04-2006, 22:10
io metterei il filtro esterno, perchè già che la vaschetta è piccola... e poi sinceramente non credo che funzionino benissimo quei piccoli filtrini... ;-)