Visualizza la versione completa : Killi per 30l
Ciao a tutti sono nuovo del mondo dei killifish , visto che ho un 30x30x35 libero mi chiedevo che specie di killi adatti ad un principiante potrebbero starci in 30l ?? #24
leodiscus
01-09-2012, 18:49
ciao i kill nn sono pesi d aprincipiantie una vasca da 30 l è piccola x i pesci
io non intendevo pesci per un neofita , ma killifish che erano alla portata di chi si affaccia per la prima volta ad allevarli ... perchè in altri campi non mi ritengo un neofita. Comuque c'è anche un articolo su acquaportal che dice che in 30l qualche specie di killi ci può stare ...
leodiscus
01-09-2012, 19:16
30 sono preoprio al limite in teoria sarebbe dai 35 l in su netti p#70er i pesci.prima di prendere i kill informati preo + che puoi xke nn sono facili da allevare
in questi giorni mi stò informando ora vediamo se guru del forum mi danno qualche idea #70
leodiscus
01-09-2012, 20:17
complimenti se ce la fai tienimi informato su come vivono i pesci,esigenze ecc..vorrei saperne di + sui kill:-)
Ciao! Per avvicinarti al mondo dei killi, un 30 litri va più che bene ;-) però prima di tutto serve dare qualche informazioni ai "guru" della sezione per consigliarti al meglio, per esempio: il tipo di acqua che andrai a utilizzare, se l'acquario avrà un riscaldatore, se sei pratico a schiudere i naupli di artemia e se sei disposto ad alimentare solo ed esclusivamente con vivo e congelato :-) per quanto riguarda le specie con cui iniziare ce ne sono molte, però su questo ti lascio consigliare dai guru ;-) nel frattempo leggi un pò di esperienze nei vari diari di allevamento presenti qui nella sezione ;-) e soprattutto decidi se aver a che fare con killi annuali o non! Adesso aspetta solo i consigli dei veri esperti della sezione :-)
posso usare sia osmosi+sali sia acqua di rubinetto , dell'alimentazione potrei dare solo 4-5 tipi di surgelato ( artemie,mysis , dafnie , chironomus ) , l'acquario sarà dotato di riscaldatore da 25w . Credo di allevare killi non annuali perchè ho visto che gli annuali sono più aggressivi .. ora vedrò un pò di esperienze e aspetto altri consigli .. grazie comunque #70
Di niente ;-) comunque con la schiusa dei naupli di artemia sei pratico? perchè ne serviranno in abbondanza e a ciclo continuo quando avrai gli avannotti ;-)
Una volta li ho già schiusi,non mi è sembrato difficile. In questi giorni mi informo meglio e faccio i nomi di qualche specie... Una domanda : ( per i non annuali se metto dei mopp non serve il fondo , giusto ?? )
Nessuno mi consiglia per il fondo ?? :-)
P.S ho deciso di allevare dei non annuali africani del genere aphyosemion o fundulopanchax . Ho ristretto la scelta a queste specie : aphyosemion australe , striatum , primigenium , gabunense , amoneum , bitaeniatum , cameronense e tra i fundulopanchax : gardneri , nigerianus , marmoratus. Ditemi se qualcuno di questi può stare in coppia o trio in 30l ( forse per cesena dividerò un acquario da 80x35x40 in due parti per allevare più specie )
Aspetto consigli sul fondo e sulle specie #70
Lo-renzo
03-09-2012, 19:29
Per l'allestimento avevo scritto un topic su come creare una vasca per non annuali..cerca il link e vedrai che ti risolvi tutti i dubbi ;-)
Io toglierei gli Aphyosemion cameronense mentre gli altri direi che possono andare bene tutti, sia Fundulopanchax che Aphyosemion...gli amoneum però non li conosco quindi su quelli mi astengo...
Mi i guru sono personaggi tipo questo qui?????
http://img689.imageshack.us/img689/4069/crazyoldman.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/crazyoldman.jpg/)
Per l'allestimento avevo scritto un topic su come creare una vasca per non annuali..cerca il link e vedrai che ti risolvi tutti i dubbi ;-)
Io toglierei gli Aphyosemion cameronense mentre gli altri direi che possono andare bene tutti, sia Fundulopanchax che Aphyosemion...gli amoneum però non li conosco quindi su quelli mi astengo...
Mi i guru sono personaggi tipo questo qui?????
http://img689.imageshack.us/img689/4069/crazyoldman.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/crazyoldman.jpg/)
Grazie per i consigli ora cerco il topic ..
P.S per i guru non intendevo questi personaggi :-)) ma esperti di killifish :-)
Ciao ragazzi dopo essermi informato , torno a chierdervi consigli : purtroppo ho dovuto rinunciare alla vasca in vetro da 30l , ma ho visto che i killi vengono allevati da qualcuno anche in vasche di plastica e ne ho trovata una dell'ikea da 39x28x28 che mi sembra abbastanza buona .. avrei intenzione di prenderne 2 per 2 specie differenti più 2 vasche da 5l ,sempre in plastica dell'ikea, per l'accrescimento degli avannotti . Che ne dite vanno bene ??
direi di si, ora vediamo che pesci possono interessarti...
comincerei con una specie alla volta comunque :-)
per i non annuali, dato che depongono su mop puoi allestire una vasca in maniera classica :-)
però per i non annuali prenderei una vasca più grande, per essere più tranquillo con più esemplari, cioè al posto di due, farne una più grande... per trovarti meglio :-)
Come specie avevo pensato soprattutto ai fundulopanchax gardneri udi mountain e agli aphyosemion striatum. Per la vasca ci penso un pò e quando vado all' ikea decido
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |