Entra

Visualizza la versione completa : aiuto.....riallestimento valori nitrati un pò alti...

carlotta64
01-09-2012, 15:17
ciao aiutooooo....ho svuotato il mio 100 lt perchè un anno fà da neofita ho comprato una bellissima sabbia bianca che è diventata gialla (bruttissima) ieri seguendo meticolosamente le varie istruzioni che ho letto qui ho svuotato tutto e nel giro di 3 ore ho riallestito tutto con una ghiaia più scura tutto bene i pesci li ho inseriti poco alla volta e stanno per ora tutti bene (ovviamente ho rimesso quasi tutta l'acqua che avevo già dentro....70 lt di acqua vecchia e 20 di nuova#12#12 su 100 circa) bio nitrivec acquatan tutto secondo le istruzioni....stamattina però andando a fare le misurazioni varie dell'acqua ho trovato i nitriti e i nitrati un pò alti ho fatto un cambio parziale di 20 lt e toxivec a distanza di 3 ore ho aggiunto ancora bio nitrivec i nitriti si sono abbassati i nitrati non ancora che faccio???? vi prego aiutatemi....#12#12#12 grazie a chi mi risponderà....carla

carlotta64
01-09-2012, 15:47
nessuno mi rispondeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Danny85
01-09-2012, 18:39
I nitrati non sono un problema salvo ad alte concentrazioni,quelli pericolosi sono i nitriti e l'ammoniaca!
Una domanda mi sorge spontanea,ok per il riallestimento,ok per aver usato l'acqua vecchia,ma il filtro? Era ben maturo e hai mantenuto tutto il materiale filtrante?
Se hai problemi di nitriti probabilmente o il filtro non è maturo o hai troppo carico organico e non ce la fa' a smaltirlo!