Visualizza la versione completa : aiuto schiumatoio non schiuma
vincenzo72
01-09-2012, 01:17
ho fatto partire la vasca ieri e in fase di maturazione ed ho messo in moto le 3 pompe e lo schiumatoio. mi sono accorto che mi riempie il bicchiere d'acqua e la schiuma e bianca e sale in fretta nel bicchiere e me lo riempio dopo un minuto di acqua pulita. lo schiumatoio e a livello,ho provato anche a regolare la vite dell'aria ma niente! e normale in fase di maturazione??? vi sposto la foto.
http://s11.postimage.org/h6uh9bxwv/2012_09_01_457.jpg (http://postimage.org/image/h6uh9bxwv/)
stefano79
01-09-2012, 08:37
no cosi stai buttando dentro solo acqua
non conosco lo skimmer ma abbassa il livello e fai arrivare le bolle a filo dell'inizio del bicchiere lascialo un po lavorare
ALGRANATI
01-09-2012, 08:40
in fase di maturazione potrebbe essere normale ma se la schiuma sale così velocemente ti conviene abbassare il lvello dell'acqua
quello skimmer credo si regoli immergendolo di piu o di meno in acqua quindi tu dovresti alzarlo un po
cerinaangelo
01-09-2012, 08:55
se quello schiumatoio e' il tunze 9002,ed e' nuovo e' normale faccia cosi'.il livello e giusto. chiudi la vite tutta e la riapri fino a far arrivare le bollicine al collo del bicchiere.lo guardi e quando vedi la schiuma salire se lo fa troppo velocemente chiudi la vite di poco,procedi cosi' per gradi e risolvi.un saluto.
vincenzo72
01-09-2012, 09:04
senza bicchiere la schiuma non trabocca rimane a sotto il livello del collo schiumatoio,appena metto il bicchiere schiuma una cifra fino a riempire il bicchiere. la schiuma e molto liquida,l'acqua nel bicchiere e pulita. non riesco ad alzare lo schiumatoio perchè mi tocca sul bordo della vasca,la vasca aveva il coperchio inizialmente e poi l'ho modificata togliendolo e mettendo una plafo a led appesa. la vasca e un giorno che e stata avviata.
apollo79
01-09-2012, 14:14
Anche se avviata da poco non dovrebbe fare niente di simile, chiudi tutta la vite , e aprila di 1/4 alla volta e vedi come va, gorgogliando troppo forte il livello sale in fretta, abbassa le bolle e vedrai che andrà tutto ok!!!!
Lo skimmer è nuovo o usato? Perchè quel modello ha cambiato pompa, non vorrei che è stata messa una pompa troppo grande, controlla la portata......
vincenzo72
01-09-2012, 21:02
problema risolto, era la vita avvitata male già di fabbrica nella filettatura dello schiumatoio difatti la vite era un pò dura da avvitare.l'ho tolta e avvita diritta e chiude tutta l'aria e la schiuma rimane a livello! grazie ancora dei consigli a voi tutti:-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |