PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio cambio schiumatoio

giuseppe1963
31-08-2012, 19:28
Ciao a tutti, da alcuni mesi nella mia vasca di 250 lt ,con tanti coralli sps e pesci di grossa taglia,sono presenti molte alghe di colore rosso (ciano) e marroni, con acqua anche un po di cattivo odore. In tutti questi mesi non sono riuscito ad eliminare il problema (do da mangiare ai peschi 1 volta a giorno e ai coralli 1 volta a settimana), adesso mi è venuto il dubbio relativo al mio schiumatoio, visto che lo stesso, in 2 settimane, produce solo 1 cm di schiuma.Il mio schiumatoio è un LG500S, e volevo chiedere se a vostro parere è idoneo per il mio acquario? può essere lui la causa del problema? e dovendo cambiarlo quale mi consigliate? Grazie

stefano79
31-08-2012, 20:13
i ciano non dipendono dallo skimmer(magari)le diatomee(presumo)sono date da dievrsi fattori
inizia a postare come e' popolata la vasca i valori e i valori dell'acqua(se riesci)
se schiuma un 1cm di schiuma e hai degli inquinanti alti e' tarato male
inoltre(e qui per me' e' buio pesto)vedi quanta acqua tratta lo skimmer e se hai abbastanza scambio vasca-sump(puo' essere che hai poco scambio e lo skimmer tratta sempre la stessa acqua e non schiuma)

maurofire
02-09-2012, 09:58
Quoto Stefano, inoltre prova ad alzare il livello dentro lo skimmer in modo da schiumare piu bagnato, verifica la pompa di alimentazione dello skimmer che spinga in modo adeguato.