Entra

Visualizza la versione completa : posizionamento pompe

titan peste
31-08-2012, 17:29
ciao da un po di tempo le mie due coralya 4 stanno perdendo colpi.
nell'acquario da 200 l le uso alternate ogni sei ore programmate con un timer , ma ultimamente capita che non partano , devo smontarle farle partire a mano ma tendono a girare dalla parte opposta cioè risucchiare. ma una volta partite funzionano perfettamente.
ho chiesto consigli al mio negoziante e mi a detto che quasi tutte hanno quel problema a partire e per fare alternato ci vorrebbero quelle a 12v e per risolverlo di lasciarle accese tutte e due contemporaneamente , secondo lui il movimento non è eccessivo anzi...

adesso sono una opposta all'altra sui due lati corti e puntano in alto verso il vetro frontale alternate facendole funzionare contemporaneamente come posso posizionarle?

la rocciata e al centro della vasca a forma di piramide

per favore datemi qualche consiglio o magari uno schizzo su come devo puntarle , vi ringrazio

ps ( in vasca nella parte bassa ho qualche molle e lps in alto qualche sps).#24

K-Killer
02-09-2012, 10:07
nell'acquario da 200 l le uso alternate ogni sei ore programmate con un timer , ma ultimamente capita che non partano , devo smontarle farle partire a mano ma tendono a girare dalla parte opposta cioè risucchiare. ma una volta partite funzionano perfettamente.
ho chiesto consigli al mio negoziante e mi a detto che quasi tutte hanno quel problema a partire e per fare alternato ci vorrebbero quelle a 12v e per risolverlo di lasciarle accese tutte e due contemporaneamente , secondo lui il movimento non è eccessivo anzi...

adesso sono una opposta all'altra sui due lati corti e puntano in alto verso il vetro frontale alternate facendole funzionare contemporaneamente come posso posizionarle?

per favore datemi qualche consiglio o magari uno schizzo su come devo puntarle , vi ringrazio

due sul vetro posteriore in alto,una sul lato corto e una sul lato lungo in basso da mettere dietro la rocciata se puoi

maurofire
02-09-2012, 10:38
Secondo me se acquisti due tunze 6055 con controller risolvi tutto, magari controlla il mercatino..
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=387592

GPe
02-09-2012, 16:05

Purtroppo rientra nei difetti delle koralia.
Guarda nella parte interna della camera griglia, ci dovrebbe essere un foro per accogliere un gommino. Questo gommino ha proprio la funzione di impedire la partenza al contrario della pompa...magari nel pulirle il gommino è saltato via senza che te ne accorgessi.
Prova a controllare e a ricavare il gommino col fai da te...
Se non dovessi riuscirci, potresti acquistare solo la camera griglia delle pompe ( http://www.aquariumline.com/catalog/hydor-m-26.html?osCsid=cdthqcaprism9unjkjag4ga3o0 ) e così dovrebbero tornare come nuove!!;-)