Entra

Visualizza la versione completa : florite con red con caridine

.:Stefy:.
31-08-2012, 17:28
ciao,vorei allestire un'altro caridinaio con qualche piantina e avendo pochi litri a disposizione vorrei fare un fondo unico (fertile ed estetico)
mi hanno cosigliato la florite ma,non so se per coincidenza o cosa quado ho inserito le red cherry in una vasca dove avevo la florite nel giro di poco mi sono morte tutte
c'è chi alleva le caridie con la florite?
in alternativa mi è stato consigliato di usare jbl manado che è inerte,pero visto che la florite l'ho gia a casa se si puo risparmire qualche soldino non ci sputo certo sopra :)
grazie a chi mi consiglierà

dony
31-08-2012, 22:48
ciao,non ho esperienza ma ho letto in più di un post di gente che alleva cardine con la flourite,certo forse non è il fondo ideale ma magari se non scegli caridine troppo delicate puoi usarla.Magari aspetta qualcuno che ne sappia più di me su questo argomento dato che la mia non è un'esperienza diretta:-)

pette
04-09-2012, 09:48
Anch'io uso un fondo fertile, la vasca è da 20 litri, quindi piccola come la tua credo, ho 2cm di fondo fertile + 2cm di sabbia fine, ci allevo dentro babaulti e red cherry, fin'ora ho fatto due volte i test del ferro in negozio ed i valori erano bassissimi!