Visualizza la versione completa : nuova vasca fondo di lago?
tropicalmarcello
05-04-2006, 14:43
Vorrei fare una nuova vasca, piccolina da tenere in ufficio, e vorrei fare un'esperimento , abitando vicino ad un lago (Castel Gandolfo -Roma), vorrei utilizzare la sabbia di questo lago che è fine e nera che dite?
La devo trattare in modo particolare?
sciacquala e assicurati che non sia calcarea (goccia di viakal, se non frigge OK!)
arlequen
05-04-2006, 16:03
Ottimo esperimento .. fai come ha scritto Lucone.
Sarebbe molto bello .. ed anche a me ogni tanto frulla l'idea .. creare un acquario con all'interno non solo il biotopo nostrano (Italico lago o fiume .. montagna o pianura che sia) e con all'interno i nostri pesci.
Nunzio Catania
05-04-2006, 16:08
Gli allestimenti nostrani sono bellissimi, ma praticamente impossibili da gestire durante l'estate!
a meno che non si possieda un apposito refrigeratore, che a quanto so costa un botto!
Io son di Catania, e fare un mediterraneo sarebbe il mio sogno, ma quanti soldi ci vorrebbero!
sob sob
arlequen
05-04-2006, 16:16
Non c'e' solo il Mediterraneo .. ci sono molti fiumi e laghi nonche laghetti minori in Italia .. e tutti con pesci e biotopi vari all'interno.
Non c'e' solo il Mediterraneo .. ci sono molti fiumi e laghi nonche laghetti minori in Italia .. e tutti con pesci e biotopi vari all'interno.
Vale sempre il discorso di Nunzio, fiumi, laghi e laghetti ben difficilmente raggiungono i 28#30 °C in estate, per cui sarebbe d' obbligo il refrigeratore.
altro particolare non trascurabile è la dimensione della vasca, che dovrebbe essere decisamente considerevole.
tropicalmarcello
06-04-2006, 11:52
grazie mille, certo io vorrei utilizzare solo quel tipo di sabbia, in quanto particolrmente scura e particolare (e poi non la pago :-D ), logicamente per creare il nostro biotipo nazionale ci vorrebbe una bella vascona .......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |