Visualizza la versione completa : Come vi sembra?
Com'è?
http://s12.postimage.org/ial6307pl/CIMG2095.jpg (http://postimage.org/image/ial6307pl/)
Quando è stato preso era circa 5 cm.
Supergeko1983
31-08-2012, 16:50
è in ritardo di crescita , l' occhio è sproporzionato ed ha il becco, diciamo che non è al massimo della forma
e' nella media di quel che si vede in giro, ha qualche difetto anche a livello di colorazione per lo standard di razza.
Mangia 4 volte al giorno. Dovrei aumentare?
Supergeko1983
02-09-2012, 04:21
4 pasti possono bastare, cosa gli dai?
Non è tanto la quantità di cibo che determina la crescita. Comunque 4-5 pasti vanno bene per un pesce di quelle dimensioni.
Granulare 3 volte, la quarta liofilizzati.
Se il granulare è "fresco" e di buona qualità potrebbe anche andare bene.
Scusa Michele,ma cosa intendi con "fresco"?
Intendo che non sia un barattolo aperto da diversi mesi.
dufresne
05-09-2012, 19:23
Scusa Michele,ma cosa intendi con "fresco"?
credo intenda che non sia aperto da molto tempo #24
Si ho capito; quasi tutti i mangimi sono Sera. Vanno bene?
Sì, anche se come granulato personalmente preferisco il Tetra.
Poi uso D-allio plus della Tropical perchè mi hanno detto che l'aglio fa bene ai discus. E' vero?
Diciamo che lo puoi dare benissimo anche se non pensare che possa fare miracoli.
Non per farmi i fatti tuoi...ma tu con cosa gli alimenti? :-))
Io non ho discus in questo momento ma i miei principalmente li alimentavo con Granulare Tetra al 90% e mangimi surgelati. Ma non è che io sia un esempio, devi sempre fare i conti con il tempo che hai a disposizione e con le proprie esperienze.
Non per farmi i fatti tuoi...ma tu con cosa gli alimenti? :-))
quacuno conosce la ricetta per fare il pappone con cuore di bue spinaci e aglio?
Ne trovi decine di ricette in rete ma sinceramente lo eviterei.
Ne trovi decine di ricette in rete ma sinceramente lo eviterei.
perchè?
Studi condotti da ricercatori e veterinari esperti del settore hanno dimostrato che il cuore di bue non è un alimento adatto all'alimentazione continua di pesci come il discus. Tra le altre cose inquina moltissimo e in vasche arredate, con fondo e piante lo sconsiglio in assoluto.
ok, il congelato che si aquista nei neg specializzati?
da alternare una o due volte a settimana?
se si quale il più indicato?
grazie;-)
Un buon granulato è già sufficiente, poi uno può anche integrare con Artemia, chironomus rosso o bianco, misys, ecc...
si ma parli di solo liofilizzato? no surgelato?
ho letto sul forum che la dieta del discus deve essere varia?
Granulati ne esistono decine di formulazioni specifiche per discus e non... si può poi integrare con alimenti sia liofilizzati che surgelati.
come liofilizzati ho il Tetra discus, Tetra Artemia, Tetra Chironomus ultimo shg tubifex credi che sia completa come dieta per un corretto e sano sviluppo?
In linea teorica è sempre difficile dire qualcosa, anche perché non è che tutti i pesci siano uguali... bisogna capire in che dosi usi un alimento piuttosto che l'altro... l'alimentazione è solo uno dei fattori che determinano una corretta crescita... poi naturalmente la pratica spazzai via tante teorie per cui solo attraverso l'osservazione dei soggetti in causa puoi capire se l'alimentazione e la modalità con cui utilizzi questi alimenti è buona o meno.
In linea teorica è sempre difficile dire qualcosa, anche perché non è che tutti i pesci siano uguali... bisogna capire in che dosi usi un alimento piuttosto che l'altro... l'alimentazione è solo uno dei fattori che determinano una corretta crescita... poi naturalmente la pratica spazzai via tante teorie per cui solo attraverso l'osservazione dei soggetti in causa puoi capire se l'alimentazione e la modalità con cui utilizzi questi alimenti è buona o meno.
perciò mi consigli di procedere con questi alimenti osservando per cercare di capire se tutti gli individui gradiscano e eventualmente sostituire o aggiungere qualche altra cosa
Non conoscendo come li alimenti e non conoscendo i pesci penso sia l'unico modo possibile di procedere.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |