PDA

Visualizza la versione completa : una richiesta di aiuto...urgente

vezz
31-08-2012, 15:41
Ciao a tutti, domani vedo un rio 180 usato, al quale non funziona l'impianto luci, non si conosce il problema...ovviamente valuterò la vasca, il proprietario la vende a 50€, pertanto vengo al dunque è difficoltoso reperire una plafoniera a prezzi decenti o mi conviene aquistarlo nuovo???
Con il "fai da te" si può ottenere qualche risultato accettabile o meglio una soluzione commerciale?

Di elettronica ci capisco qualche cosa ma diciamo che so giusto l'abc, per l'appunto un dilettante, le saldature le faccio ma non è che sono bravo.

Spero mi possiate consigliare.
Ciao e grazie, Roberto

p.s. avevo pensato di acquistarla giusto per avere una vasca bella capiente.

Metz
31-08-2012, 16:21
si ne vale la pena, per le luci ci sono un paio di cose da guardare che si possono rompere e tutte costano pochi euro

Jefri
31-08-2012, 16:27
Se la vasca ti costa solo 50 euro.. presto fai ad acquistare una plafoniera anche commerciale!

vezz
31-08-2012, 16:30
si ne vale la pena, per le luci ci sono un paio di cose da guardare che si possono rompere e tutte costano pochi euro

Grazie, allora domani guardo in che stato si trova, poi se è messo bene procedo all'acquisto, e dopo comincerò a rompere le scatole per la plafo...

aprirlo è un'assurdità? se si può fare ci sono plafo economiche? avete dei link che me li guardo nel frattempo?
Grazie e scusate la fretta ma è successo tutto per caso questa mattina spulciando gli annunci del mercatino per la zona vicino a casa.

Jefri
31-08-2012, 16:33
Penso che in qualche centro tipo leroy merlin trovi qualche plafo adatta.. vorrei fare la stessa cosa per il mio 75 litri, però di preciso non saprei i prezzi. Guarda solo che sia adatta ad ospitare l'illuminazione che ti serve!

vezz
06-09-2012, 01:06
ciao ragazzi, vi scrivo solo oggi perché è stato un fine settimana da dimenticare ed un inizio anche peggio...cmq tornando a noi la vasca non l'ho presa anche se a dirla tutta ci stò ancora pensando, cmq vista la vasca e fatti due conti tra vasca 50€ un filtro da abbinarci, in quanto il suo era stato rimosso, 70€ ed impianto luci da rifare 70-80€...allora la prendo nuova...almeno mi sono fatto un'idea se la trovo usata funzionante ok altrimenti attendo.
Grazie a tutti.
Roberto

Metz
06-09-2012, 09:25
Beh se pensi che costa 185 solo la vasca e 90 euro il supporto non so se ti convenga...

vezz
06-09-2012, 13:30
Beh se pensi che costa 185 solo la vasca e 90 euro il supporto non so se ti convenga...

Si era proprio perchè ho visto la vasca a 185€ + 21€ di spedizione, 206 nuova, consegnata a casa senza alcun tipo di sbattimento, il supporto non mi interessa.