PDA

Visualizza la versione completa : physia ed ampullaria

NEWACE
31-08-2012, 15:12
Ho letto che le physia si autoregolano a seconda del cibo e quindi in realtà non sono veramente infestanti come molti affermano.

Mentre per le ampullarie vale lo stesso discorso o sono infestanti? dovrò rimuovere le uova?

Inoltre vorrei allestire un acquario aperto, e so che soprattutto le ampullarie escono facilmente, ma vale anche per le physia?

Un'ultima domanda, eventuali gusci vuoti vanno rimossi e si sciolgono da soli con il tempo?

gabri98
31-08-2012, 15:18
io non sono un esperto ma credo che dato che le compri in negozio z un bel prezzo le ampullarie non devono essere considerate infestanti perchè se no non le pagheresti così care

Giacross
31-08-2012, 16:19
le ampullarie se vivono bene sono molto più infestanti delle physia a mio parere.. (da un grappolo di uova nascono un centinaio di esemplari che crescono rapidamente) però hanno diversi vantaggi: sono grosse e quindi facili da individuare e portar via, e inoltre fanno le uova fuori dall'acqua quindi esse sono facili da eliminare; per il problema dell'acquario aperto te le sconsiglio.. perchè escono spesso e te le trovi morte per casa se non te ne accorgi in tempo.. le physia invece mi sa che non escono fuori
------------------------------------------------------------------------
comunque anche se lentamente i gusci si sciolgono da soli ;)

NEWACE
31-08-2012, 16:57
Si per l'acquario aperto sto cercando una soluzione, ma ancora non ne ho trovate di esteticamente carine #24