PDA

Visualizza la versione completa : barbus titteya riproduzione!!

Mr.Roses
31-08-2012, 13:54
Salve ho una barbus titteya molto gonfia si muove goffamente l'ho messa nella sala parto poiche nel lio acquario ci sono 5 scalari e ho paura che si possono mangiare gli avenotti nella vasca ho molte piante ma non è il caso di farla partorire al di fuori della sala parto perche con un precedente esperienza di un parto di black molly non è sopravvissuto nessuno quindi mi date qualche consiglio?? nella sala parto ho messo pure una piccola piantina

gabri98
31-08-2012, 15:08
i ittteya non partoriscono ma depongono le uova toglila e mettila con un maschio che dovrebbe essere il suopartner e mettili in una vaschetta con una rete sul fondo e una pianta vera controlla che depongano e poi toglili aspetta poi che gli avanotti abbiano finito il sacco vitelino e dagli artemia intendo i naupli. quando iniziano a nuotare inizia a dargli i naupli

Mr.Roses
01-09-2012, 01:55
allora l'ho tolta dalla sala parto ora è libera non so dove metterla ora!! potrei metterla in una sala di accrescimento 15cm quadrati che viene immersa nella acquario ed è tutta retata!! cmq la femmina depone le uova e poi il maschio le feconda?? oppure aspetto che le depone nell'acquario e e poi le prendo e le metto nella sala parto? cosa devo fare

filofilo
01-09-2012, 10:37
deposizione e fecondazione sono quasi in contemporanea. Il maschio e necessario per stimolare il rilascio delle uova.

Mr.Roses
02-09-2012, 05:06
capito cmq la sto tenendo libera nell'acquario spero di accorgermi in tempo delle uova in modo tale da poterle mettere nella sala parto