Entra

Visualizza la versione completa : Silicone mancante

Marcoted
31-08-2012, 13:37
Salve a tutti e buon rientro dalle vacanze.
Vorrei chiedere a chi ne sa più di me un consiglio .
Mi vorrei preparare al passaggio da berlinese a dsb considerando che al momento ho attiva una vasca da 200 x 60 x75 con coralli e pesci.
in casa mi ritrovo una vasca da 130 x 55 e la vorrei usare per trasferirci in parte le rocce ma in particolar modo pesci e coralli.
mi sono accorto che la vasca di appoggio 130 x 55 in alcuni punti manca del silicone , intanto mi sono pulito tutte le giunture siliconiche adesso mi domando è sufficente ripristinare il silicone lì dove è venuto a mancare o devo risiliconare tutta l'intera giunzione che tipo di silicone devo usare? in casa mi ritrovo Munster Orca acquistato un pò di tempo fà può andare bene ? voi cosa mi consigliate
Grazie

buddha
31-08-2012, 13:48
Devi usare un silicone per vetro tipo il dow Corning 881 mi pare..
Fai una foto di dove si è scollato!! La cosa migliore è che verificassi la tenuta..

verre daniele
31-08-2012, 16:21
Io la rifarei nuova.Verificare la tenuta e' superfluo.Magari nn perde per due mesi e poi.......
Vediamo con le foto quanto e dove manca.

buddha
31-08-2012, 18:41
Ma serviva solo per appoggiarci i coralli per il tempo di fare il dsb no?

Marcoted
31-08-2012, 23:24
la vasca l'ho sempre usata per fare cambi di acqua per la vasca grande ,quindi sempre 300/350 litri ,praticamente ha sempre fatto il suo lavoro anche se con soste di qualche mese