gamberotto
31-08-2012, 12:36
Una domanda.
Tra le diverse decine di alghe che "ospito" nel mio acquario..... ho una presenza che sta pian piano diffondendosi ovunque.
La colorazione è marrone. A vista sembrano delle foglie "cicciotte" una a fianco dell'altra , leggermente un su l'altra, a formare un fitto tappeto. Abbastanza grosse. direi 2/5 cm di diametro. Sembrano quasi dei funghi piatti.
Non riesco a fare foto fino a lunedì.
Sono iniziate su una roccia e ora stanno aumentando di numero.
Un pò come la racemosa non ho provato fino ad ora a debellarle. Ma dopo la triste esperienza della racemosa..... non vorrei che stessi "coltivando" qualche altra bomba.
Qualcuno ha idee di cosa possa essere?
O bisogna aspettare le foto?
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Ah.... non hanno un aspetto morbidoso, spugnoso, frastagliato, gelatinoso e filamentoso......
Sembrano i funghi "ad orecchia" ma più piccoli e più a tappeto.....
Tra le diverse decine di alghe che "ospito" nel mio acquario..... ho una presenza che sta pian piano diffondendosi ovunque.
La colorazione è marrone. A vista sembrano delle foglie "cicciotte" una a fianco dell'altra , leggermente un su l'altra, a formare un fitto tappeto. Abbastanza grosse. direi 2/5 cm di diametro. Sembrano quasi dei funghi piatti.
Non riesco a fare foto fino a lunedì.
Sono iniziate su una roccia e ora stanno aumentando di numero.
Un pò come la racemosa non ho provato fino ad ora a debellarle. Ma dopo la triste esperienza della racemosa..... non vorrei che stessi "coltivando" qualche altra bomba.
Qualcuno ha idee di cosa possa essere?
O bisogna aspettare le foto?
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Ah.... non hanno un aspetto morbidoso, spugnoso, frastagliato, gelatinoso e filamentoso......
Sembrano i funghi "ad orecchia" ma più piccoli e più a tappeto.....