Entra

Visualizza la versione completa : Aiptasia Zapper

lenny1972
31-08-2012, 10:42
E' già da un po' che se ne parla..(quanto meno su forum d'oltreoceano)

Qualcuno di voi ha per caso provato a debellare le malefiche aiptasie con una bella scossetta (stile racchetta per le zanzare)?? #b3

Oltre ad un modello commerciale (http://saltwatercritters.com/inc/sdetail/5594) secondo me un furto bello e buono se si considera la "tecnologia" che incorpora ci sono anche diversi esempi di DIY..che richiedono veramente pochi euri..

primoleo
31-08-2012, 11:44
E' un metodo molto vecchio quello di folgorare le aiptasie, ma secondo me da non utilizzare. Oltre a produrre correnti in vasca che possono essere dannose per gli altri abitanti, crei liberazione di rame in vasca per elettrolisi e non è una bella cosa.

k2ride
07-08-2013, 10:54
Ciao a tutti, riesumo questo post: ho studiato un pò l'argomento sui siti stranieri e mi è sembrato strano non aver trovato nulla di nulla (positivo o negativo) sull'argomento qui in italia: da quel che ho capito le aiptasie si "friggono" con un ago in acciaio che deve essere ben isolato dal rame (tramite colla a caldo o silicone o simili" e l'altro polo lo fà una barretta di grafite (anche lei ben isolata).

Ieri ho fatto un rapido esperimento e sembra proprio possa funzionare, nessuno di voi ha mai provato? possibile?