Visualizza la versione completa : Ciano e Kroma
Ciao a tutti.
Volevo fare solo una domanda senza fare nessuna polemica...
Qualcuno di voi ha avuto un'esplosione di cianobatteri e dinoflagellati in concomitanza con l'utilizzo del Kroma dell'Xaqua?
Il fatto è successo in primavera e non nel periodo estevo quindi escluderei il caldo.
Ho risolto il problema sospendendo xaqua prima il kroma e poi tutto il resto e passando ad altro metodo di conduzione.
Qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?
Ciao
Ivan #28
riccardo86
31-08-2012, 08:07
a me è successo col kroma dinamic. Confermo assolutamente esplosione di ciano in una notte. Chi sà che schifezze ci mettono.
Non capisco inoltre perchè la prima confezione che ho comprato sembrava funzionare, la seconda ha dato il problema e la terza è finita nel cestino...speriamo non abbia formato ciano e dino anche nell'immondizia!!!! #rotfl# #rotfl# #rotfl#
K-Killer
02-09-2012, 19:56
Ivan a me son esplosi con il day one......
Ciao K-Killer, di che colore erano i tuoi ciano? I miei erano piu che altro patine verdi oltre ai soliti rossastri...
riccardo86
03-09-2012, 08:49
esatto ciano verdi confermo anche io. Killer è normale che ti partono i ciano col day one che è nutrimento e pure bello concentrato. Mentre non dovrebbe essere normale avere ciano verdi con kroma dynamic che serve per regolare le zooxantelle del corallo e non dovrebbe essere così inquinante come un alimento.
K-Killer
03-09-2012, 08:52
Ciao K-Killer, di che colore erano i tuoi ciano? I miei erano piu che altro patine verdi oltre ai soliti rossastri...
Rossi scuro.....
questo è dovuto al fatto che il day one è carico di amminoacidi e quindi è una bella botta di cibo.
io mi son trovato male e neanche i coralli hanno gradito il day one. Preferivano lo zooplex che dosavo prima...
Dosando solo il Day one non avevo problemi...la mia esplosione è partita con il Kroma...
Non so se sia la azione combinata dei 2...
Però pensandoci bene quando sono passato dal day one al day one plus la cosa è ulteriormente peggiorata!
Ora cambiando gestione ho risolto tutto.
K-Killer
03-09-2012, 10:36
Dosando solo il Day one non avevo problemi...la mia esplosione è partita con il Kroma...
Non so se sia la azione combinata dei 2...
Però pensandoci bene quando sono passato dal day one al day one plus la cosa è ulteriormente peggiorata!
Ora cambiando gestione ho risolto tutto.
Idem, sono passato a Zeovit un mese fa ^^
Io a ocenlife!!! E mi trovo da DIOOOO!!! Grazie Oceanlife!!!
ciao pure io ancora 2 anni fa avevo notato la comparsa di ciano subito dopo aver integrato i kroma,ma oltre alla beffa anche l inganno, i colori non ne traevano nessun miglioramento,mi ritrovo ancora la confezione inutilizzata perche' sospeso l integrazione.
Quindi il problema c'è sempre stato...io pensavo avessero cominciato a cambiare (o sbagliare) le composizioni da qualche mese.
Cmq neanche io ho mai notato grandi differenze di colore ma la nascita dei ciano proprio non mi è adata giù!!
K-Killer
07-09-2012, 09:10
Io non più tardi per ieri ho buttato giu per il lavandino:
kroma one 500ml
kroma dinamic
bio one 500ml
bio dinamic 500ml
quasi tutte piene quindi vedi tu ^^
E' di poca consolazione ma il fatto di non essere l'unico ad aver lasciato in brutti modi il marchio Xaqua mi fa mooooolto piacere! Almeno ora son che i ciano non sono sakltati fuori per colpa mia.
riccardo86
07-09-2012, 14:35
Io non più tardi per ieri ho buttato giu per il lavandino:
kroma one 500ml
kroma dinamic
bio one 500ml
bio dinamic 500ml
quasi tutte piene quindi vedi tu ^^
Ottima scelta!!!:-D:-D:-D:-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |