PDA

Visualizza la versione completa : Ciano e Kroma

@Ivan@
31-08-2012, 07:47
Ciao a tutti.

Volevo fare solo una domanda senza fare nessuna polemica...
Qualcuno di voi ha avuto un'esplosione di cianobatteri e dinoflagellati in concomitanza con l'utilizzo del Kroma dell'Xaqua?
Il fatto è successo in primavera e non nel periodo estevo quindi escluderei il caldo.
Ho risolto il problema sospendendo xaqua prima il kroma e poi tutto il resto e passando ad altro metodo di conduzione.

Qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza?

Ciao

Ivan #28

riccardo86
31-08-2012, 08:07
a me è successo col kroma dinamic. Confermo assolutamente esplosione di ciano in una notte. Chi sà che schifezze ci mettono.

@Ivan@
01-09-2012, 08:27
Non capisco inoltre perchè la prima confezione che ho comprato sembrava funzionare, la seconda ha dato il problema e la terza è finita nel cestino...speriamo non abbia formato ciano e dino anche nell'immondizia!!!! #rotfl# #rotfl# #rotfl#

K-Killer
02-09-2012, 19:56
Ivan a me son esplosi con il day one......

@Ivan@
02-09-2012, 21:41
Ciao K-Killer, di che colore erano i tuoi ciano? I miei erano piu che altro patine verdi oltre ai soliti rossastri...

riccardo86
03-09-2012, 08:49
esatto ciano verdi confermo anche io. Killer è normale che ti partono i ciano col day one che è nutrimento e pure bello concentrato. Mentre non dovrebbe essere normale avere ciano verdi con kroma dynamic che serve per regolare le zooxantelle del corallo e non dovrebbe essere così inquinante come un alimento.

K-Killer
03-09-2012, 08:52
Ciao K-Killer, di che colore erano i tuoi ciano? I miei erano piu che altro patine verdi oltre ai soliti rossastri...

Rossi scuro.....
questo è dovuto al fatto che il day one è carico di amminoacidi e quindi è una bella botta di cibo.
io mi son trovato male e neanche i coralli hanno gradito il day one. Preferivano lo zooplex che dosavo prima...

@Ivan@
03-09-2012, 10:24
Dosando solo il Day one non avevo problemi...la mia esplosione è partita con il Kroma...
Non so se sia la azione combinata dei 2...
Però pensandoci bene quando sono passato dal day one al day one plus la cosa è ulteriormente peggiorata!
Ora cambiando gestione ho risolto tutto.

K-Killer
03-09-2012, 10:36
Dosando solo il Day one non avevo problemi...la mia esplosione è partita con il Kroma...
Non so se sia la azione combinata dei 2...
Però pensandoci bene quando sono passato dal day one al day one plus la cosa è ulteriormente peggiorata!
Ora cambiando gestione ho risolto tutto.

Idem, sono passato a Zeovit un mese fa ^^

@Ivan@
03-09-2012, 10:54
Io a ocenlife!!! E mi trovo da DIOOOO!!! Grazie Oceanlife!!!

adry70
06-09-2012, 18:50
ciao pure io ancora 2 anni fa avevo notato la comparsa di ciano subito dopo aver integrato i kroma,ma oltre alla beffa anche l inganno, i colori non ne traevano nessun miglioramento,mi ritrovo ancora la confezione inutilizzata perche' sospeso l integrazione.

@Ivan@
07-09-2012, 08:32
Quindi il problema c'è sempre stato...io pensavo avessero cominciato a cambiare (o sbagliare) le composizioni da qualche mese.
Cmq neanche io ho mai notato grandi differenze di colore ma la nascita dei ciano proprio non mi è adata giù!!

K-Killer
07-09-2012, 09:10
Io non più tardi per ieri ho buttato giu per il lavandino:
kroma one 500ml
kroma dinamic
bio one 500ml
bio dinamic 500ml

quasi tutte piene quindi vedi tu ^^

@Ivan@
07-09-2012, 09:29
E' di poca consolazione ma il fatto di non essere l'unico ad aver lasciato in brutti modi il marchio Xaqua mi fa mooooolto piacere! Almeno ora son che i ciano non sono sakltati fuori per colpa mia.

riccardo86
07-09-2012, 14:35
Io non più tardi per ieri ho buttato giu per il lavandino:
kroma one 500ml
kroma dinamic
bio one 500ml
bio dinamic 500ml

quasi tutte piene quindi vedi tu ^^

Ottima scelta!!!:-D:-D:-D:-D