Visualizza la versione completa : Prodotti Ocean life chi lo usa ?
Chi di voi usa Ocean life come alimentazione ? Io devo iniziare con qualcosa e questa mi sembra la più appropriata ma se ne sente poco parlare ....qualcuno mi da una dritta io ho un dsb vasca 130 70 65h più filtro a chetomorpha in Tot. 550 Lt illuminazione 2 cannonocean valori dentro in vasca tutti ok e po4 000 kh 7 ca 450 mg 1300 densità 35 ppm 20 cromis 2 zebrazoma 1 armatus per ora sto alimentando con surgelato pappone di mia produzione 1 volta a sett. E tutti i gg per 2 volte polveri miste di organico miscelate assieme ricetta grostik poi omino elos potassio ferro per via della chetomorpha che ne assorbe parecchio iodio stronzio e vitamine sempre elos a giorni alterni quindi una dose 10 gocce. Una volte a settimana per prodotto,siccome il mio problema é che ho la vasca troppo magra e gli lps tirano e sps stan bene ma li vedo chiari han bisogno di crescere visto che la vasca é partita 6 mesi fa quindi consigliatemi qualcosa per poterle fare decollare bene con una linea semplice ma efficace....
Io sto usando Sr+Br per il momento. Ho intenzione di provare gli amino, sono parecchio concentrati e dovrebbero essere molto buoni per quanto ne ho sentito...
Secondo me tutti i prodotti appartenenti a questa linea sono validimissimi; certo, non sono particolarmente conosciuti, ma ciò non indica che non siano di qualità. A dire vero, penso che offrano uno dei migliori rapporti qualità/ prezzo in confronto ad altre marche.
Attualmente uso:
Sr+Ba
Reef essentials
Color elements
Iodine
Magnesium
Life Snow
Phyto Marine
Coral powder food
Amin powder extra
Biogenesi
Ed altri buffer/ resine della stessa marca.
Jessy360
01-09-2012, 18:23
tra circa un mese (quando arriva la vasca) parto con tutta la linea oceanlife.
da quel che leggo è quasi un vero e proprio metodo di conduzione.
cerca sul forum, alcuni hanno vasche bellissime con ol
ALGRANATI
01-09-2012, 18:43
Da qualche anno ormai che Oceanlife ha completato la sua gamma per poter gestire completamente la vasca con i loro prodotti.
gionni63
02-09-2012, 12:32
Reef essentials
Color elements
Life Snow
Coral powder food
Amin powder extra
Biogenesi
buffer
mi trovo benissimo
attualmente uso boigenesi e ultra life per avviare la mia vasca appena allestita
Stefano G.
03-09-2012, 14:27
io uso aminoacidi e alimento e mi trovo bene
Io da 15 giorni sto usando la linea oceanlife:
-Alimento
-aminoacidi
-omega 3
-Stronzio
-potassio
-Boro
-Iodio
-Ferro
-color
Sto notando molti miglioramenti nei colori dei coralli.
salvatore80
05-09-2012, 00:05
attualmente uso boigenesi e ultra life per avviare la mia vasca appena allestita
idem
valentina84
05-09-2012, 01:02
occhio ad ultralife che se dosato male fa macelli
ottimi life snow e color elemet
ho un barattolo di zeolite da provare
usi solo questi prodotti?
li uso da circa un anno e mi trovo benissimo... minima spesa e massima resa....
non uso biogenesi e ultralifa xchè nel DSB li trovo inutili ma gli alimenti, amminoacidi e integratori sono ottimi!
valentina84
05-09-2012, 22:48
usi solo questi prodotti?
no, li usavo nella vecchia vasca.
in questa uso solo color element e devo provare la zeolite
Ok ragazzi io avendo un dsb cosa dovrei prendere come alimento ? Per gli oligo prenderò la serie ferro potassio eccc....una cosa da hi li prendete ? Non ho Nora trovato un neg online ,,...
Mi sembra che oceanlife non venda ai negozi on-line ma mi posso sbagliare.
Kj822001
06-09-2012, 09:14
Infatti Roby non vendono on-line per politica aziendale.. Io voglio provare una nuova linea
http://www.aquariumcoralreef.com/catalogo.asp?scat=26&cat=485
anche se intanto uso sicce con il quale mi trovo bene.. Magari se la provassi prima tu.. ehh ecco avrei già dei riscontri...
K-Killer
06-09-2012, 10:33
La linea a quanto ho letto è molto molto buona...infatti ero indeciso se iniziare con Zeovit o ocenalife....
ora sto provando zeovit ma non mi precludo di provare oceanlife in futuro se con zeovit non mi ci trovo :-) . Anche perchè la linea del crucco costa molto molto più della oceanlife.
Zeovit lo provata anni fa .....cercavo qualcosina di più economico ora sto usando elos ma volevo provare oceanlife per vedere le differenze sostanziali e la colorazione dei coralli....
K-Killer
06-09-2012, 10:53
Zeovit lo provata anni fa .....cercavo qualcosina di più economico ora sto usando elos ma volevo provare oceanlife per vedere le differenze sostanziali e la colorazione dei coralli....
io ho fatto sei mesi di xaqua.poi per molti motivi ho lasciato stare....
ora ho finito il primo mese di zeovit ma ho nitrati e nitriti alti anche se in vasca tutto gira bene.
I colori non pretendo che vengan fuori in un mese ma sono comunque migliorati.spero di risolvere la questione dei nitrati... se no nei prossimi mesi valuterò oceanlife anche perchè costa molto meno. e posso integrare tranquillamente poi amino o cibo per coralli di altre marche senza troppi problemi :-)
Seguo con interesse...
Credo che ZON in passato (non so ora) abbia utilizzato i prodotti e il metodo, magari attendiamo sue risposte....
Ok ragazzi io avendo un dsb cosa dovrei prendere come alimento ? Per gli oligo prenderò la serie ferro potassio eccc....una cosa da hi li prendete ? Non ho Nora trovato un neg online ,,...
Qui li trovi: http://www.acquaticlife.net/index.php?cPath=275
Io al momento sto usando gli integratori: Boro, Potassio, Stronzio. Uso anche skim-stop che è davvero molto comodo.
Ciao
roby78 da Mauro(Agrizoo) li trovi se li cerchi, io gli ho presi la altri negozi piu' vicino a te non so... ciao
Bene da Mauro devo andarci vedo cosa ha".......
Salve a tutti..si io li ho usati per un paio d'anni e mi sono trovato molto bene..avevo scritto una guida per l'utilizzo.
L'unica cosa che raccomando e' partite calmi con dosi dimezzate o di 1 /3 e date il tempo al sistema di partire e adattarsi..la zeolite non e' necessaria (io non la usavo).
Alcuni prodotti sono davvero ottimi e superiori alla concorrenza ancora piu blasonata altri non mi piacevano molto ma piu come concentrazioni o tipo gli amminoacidi che sono in polvere e scomodi da usare.
Per il resto andate tranquilli..
io adesso sto sperimentando un mio sistema con 3 marche di prodotti..fra qualche mese faro' un altra guida se avro' risultati piu o meno accettabili ad oggi sono solo 5 mesi che e' partita la vasca e non e' nemmeno mostrabile .
K-Killer
06-09-2012, 17:27
Salve a tutti..si io li ho usati per un paio d'anni e mi sono trovato molto bene..avevo scritto una guida per l'utilizzo.
L'unica cosa che raccomando e' partite calmi con dosi dimezzate o di 1 /3 e date il tempo al sistema di partire e adattarsi..la zeolite non e' necessaria (io non la usavo).
Alcuni prodotti sono davvero ottimi e superiori alla concorrenza ancora piu blasonata altri non mi piacevano molto ma piu come concentrazioni o tipo gli amminoacidi che sono in polvere e scomodi da usare.
Per il resto andate tranquilli..
io adesso sto sperimentando un mio sistema con 3 marche di prodotti..fra qualche mese faro' un altra guida se avro' risultati piu o meno accettabili ad oggi sono solo 5 mesi che e' partita la vasca e non e' nemmeno mostrabile .
Mi stavo appunto chiedendo dove eri sparito ahahah non vedevo più aggiornamenti della tua vasca...
comunque io spero per cesena di aver terminato la mia produzione personale di oligo cosi poi ne parliamo a 4occhi e ti aggiorni sulle ultime boccette miracolose #rotfl# .
magari una foto o due le posso anche fare..ma la vasca non sta girando ancora come intendo io..ma per niente..
posso solo farti vedere un animale come e' cambiato in circa 3/4 mesi..dal giorno che e' arrivato a settimana scorsa..
http://img411.imageshack.us/img411/6697/plana.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/7662/plana2.jpg
http://img805.imageshack.us/img805/92/plana3.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/5410/plana4.jpg
sinceramente mi piaceva quasi piu nella penultima foto..cosi' chiaro non e' proprio il massimo..e' un po anonimo..:-))
K-Killer
06-09-2012, 20:42
Come caxx la fatto a far schiarire cosi tanto XD?
fra un po se schiarisce ancora schiatta....:-D
K-Killer
06-09-2012, 20:54
fra un po se schiarisce ancora schiatta....:-D
Appunto!! inizia a darle la pappa invece dello spur :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |