PDA

Visualizza la versione completa : Bavosa

Spartaco
30-08-2012, 19:54
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa,è 2 mesi che ho una Bavosa di 6/7cm e oggi ha iniziato ad andare avanti e indietro x la vasca dalla superfice alla sabbia ecc ecc.....adesso non sò se sia normale visto che prima era in compagnia di un sarago che ho riportato in mare visto che era 30cm e lei stava quasi sempre sul fondo insabbiandosi appena le luci si spegnevano....farà così perchè adesso è tranquilla o sarà altro....??? Grazie x le risposte...;-)

dr.vittorio
30-08-2012, 23:46
Temperatura,valori acqua,litraggio??
così su due piedi si possono solo fare ipotesi!!

Spartaco
31-08-2012, 10:45
Hai ragione allora ecco

250lt
21gradi
Valori po4/0,1 il resto è tutto a 0 mangia con voracità e non disdegna nulla anche zucchine bollite
come ho detto sopra prima non girava mai penso x il grosso sarago che avevo,luogo della cattura 20cm d'acqua praticamente a riva....

dr.vittorio
31-08-2012, 13:41
Mah sarà forse per il sarago!!!
Prova a mettere qualche pesce pari alla sua tagli e vedi la reazione.......se incomincia a morderlo vuol dire che si è impadronito della vasca e non sarà più semplice mettere altri pescetti in acquario:-D

Spartaco
31-08-2012, 16:32
Beh il sarago è tornato in mare.....è da quel momento che la bavosa gira in continuo....

dr.vittorio
31-08-2012, 20:51
Sta situazione sembra che rispecchi tanto il detto :
Quando il gatto non c'è i topi ballano!! :-D:-D:-D

Spartaco
31-08-2012, 22:28
Se è come il detto và benissimo......basta che non sia lo stress....

dr.vittorio
31-08-2012, 23:24
No assolutamente, se i valori sono a posto,la temperatura è ottimale ed anche il litraggio non dovrebbe aver problemi. A meno che abbia contratto qualche parassitosi cutanea da farla sobbazare da bruciore,prurito o ad altro.........ma credo che te ne saresti accorto prima ;-)

Spartaco
01-09-2012, 10:54
Guarda ieri ci sono attento e ho notato che inizia i suoi giri solo all'accendersi delle luci bianche,appena si spengono e rimangono le blu inizia a girare sulla sabbia e cerca cibo che trova nelle sue amate artemie.....non penso sia fastidio x la luce visto che come già detto lo presa in 20 cm d'acqua a 2 metri dalla spiaggia col sole di mezzogiorno e 32gradi.....boh vedrò come procedere......grazie x le tue uniche risposte....#70

dr.vittorio
01-09-2012, 15:19
Non dovrebbe essere la luce, perchè se è come dici tu che forse è troppo forte, dovrebbe fare l'esatto contrario ovvero trovarsi una tana e starsene fino al crepuscolo.
Allora o sarà un pochettino vivace o avrà nostalgia del mare ;-)