Entra

Visualizza la versione completa : supporto acquario

danise
30-08-2012, 14:59
Devo comprare un supporto per la mia vasca di 60x30x35 e ho il TERRORE che collassi tutto, non voglio manco pensare al disastro potenziale!!! Su un sito ho trovato i supporti.Ecco i 2 che mi interessano:

http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_31_33&products_id=137&osCsid=ef442e322c10efb8a661c99dcb35cdf0

http://www.acquariomania.net/product_info.php?cPath=28_411&products_id=4725&osCsid=ef442e322c10efb8a661c99dcb35cdf0

Concludendo (giusto x stare sereno) un supporto per esempio 62x34 dovrebbe essere fatto x sostenere un'acquario di quelle dimensioni e dei corrispondenti litri? Se compro supporti apposta x acquari son sicuro di non aver sorprese giusto?

lucas93
30-08-2012, 15:06
il primo mi sembra buono come supporto...le dimensioni sono perfette....comunque anche un semplice mobiletto di buona resistenza andrebbe bene...non deve essere per forza per acquari...certo...questo fa la sua figura e vai sul sicuro:-)

bettina s.
30-08-2012, 16:26
.comunque anche un semplice mobiletto di buona resistenza andrebbe bene...non deve essere per forza per acquari
invece è meglio prendere un supporto specifico per acquari che sono strutturati apposta, sebbene alla vista certi sembrino leggeri.
Scegli un modello che abbia le viti in acciaio anziché le semplici spine in legno.
Spesso mobili che ci sembrano solidi non sono per nulla adatti al nostro scopo.

Atari
30-08-2012, 16:57
Se il mobile lo prendi da montare, dove le assi combaciano, sulla costa dove andranno i grani di legno o le viti, mettici una striscina di colla vinilica. Non esagerare sennò quando "martelli" o stringi le viti esce tutta dai bordi.

Questo ti da una mano nel lungo periodo per contenere i giochi che potrebbero crearsi grazie al fatto che le assi di solito sono di truciolato #70

danise
30-08-2012, 18:08
Spesso mobili che ci sembrano solidi non sono per nulla adatti al nostro scopo.

Si è vero ma se vendono un mobile come supporto di una certa dimensione x acquari di una certa dimensione, si presume che il mobile regga una vasca delle dimensioni massime del supporto, e con i relativi litri (Nel senso se ho una vasca 60x30 e prendo un mobile 62x32 dò per ovvio che lo regga senza nemmeno pensarci!)

Se il mobile lo prendi da montare, dove le assi combaciano, sulla costa dove andranno i grani di legno o le viti, mettici una striscina di colla vinilica. Non esagerare sennò quando "martelli" o stringi le viti esce tutta dai bordi.

Se hai aperto il link credo che andrò su uno di quei modelli.

berto1886
30-08-2012, 19:01
i modelli che hai postato vanno bene entrambi sta a te sceglierlo ora :-) entrambi sono da assemblare :-)

danise
30-08-2012, 20:19
i modelli che hai postato vanno bene entrambi sta a te sceglierlo ora :-) entrambi sono da assemblare :-)

Grazie della rassicurazione,ora valuterò con calma #70

berto1886
30-08-2012, 21:10
di niente ;-) è vero quanto detto da bettina... sembrano gracilini ma la vasca la tengono senza problemi ;-)