Visualizza la versione completa : vasca con mangrovie....
unkledave
05-04-2006, 12:04
Mi ispirava assai l'inserire alcune mangrovie in una nuova vasca di piccole dimensioni (pensavo 40x40x40) però mi piacerebbe sapere il loro habitat per ricreare in pieno la situazione in natura. Non volevo metterle nella mia vasca di barriera.. non c'entrano per niente!!! Più che altro volevo fare la vasca in base alle loro esigenze, mentre come animali cosa potrei mettere? gamberi, pesci? non so... anche la tecnica di gestione non credo che un berlinese sia adatto... poi dipende tutto dalle loro esigenze, forse mi conviene fare un dolce e metterci le canne di bambù, con un bel filtro meccanico e una pompa di movimento quasi non serve nemmeno la luce e il riscaldatore! :-D :-D :-D però non è mica male come idea... vi immaginate in salotto che scena?
claudio_reef84
06-04-2006, 10:59
Posso darti un parere per la collocazione.
Io metterei, sempre se puoi, due piccole vasche da circa una trentina di litri su entrambi i lati, e come fondo delle due vasche (non dentro, ma fuori), della leggera sabbiolina con dei paguri di terra (in alcuni negozi li vendono).
Penso che il fondo debba essere molto alto, circa una qundicina o più di centimetri.
La luce, non so se possa andare per entrambe una plafoniera T5 o necessitano HQI.
Io volevo metterle, ma ho i vetri di copertura.
Ah, dentro penso potresti mettere un pesciolino "scatola", come il cubicus o il cornuta, insieme a qualche gamberetto "fastidioso" per un barriera, come il gamberetto danzatore.
Nell'altra, potresti inserire una stella carnivora o un paio di cavallucci marini.
La scelta è ampia.
Per il filtraggio non so se si può pensare ad un economicissimo sotto-sabbia. Altrimenti credo ci voglia un biologico.
Sono tutte opinioni abbastanza profane. Non ho esperienze al riguardo, ma spero che qualche idea ti possa indirizzare.
Un altro mio consiglio molto saggio è................................................. .................................................. ............................ aspetta il parere degli esperti.
Ciao! -98
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |