PDA

Visualizza la versione completa : età avannotto

l'uomo + furbo
05-04-2006, 11:20
Ciao a tutti!
E' arrivata anke x me l'ora del primo post...

Essendomi avvicinato al mondo dell'acquariofilia solo da un paio di mesi ho assistito ad un evento ke mi ha incantato... -05

Mentre facevo un cambio d'acqua ho notato ke in un angolo dell'acquario, infrattatto tra gli interstizi del filtro, galleggiava un oggettino arancione, mi sono avvicinato e...PORCO CANE era un pescetto!!!

-e56

Adesso mi è venuta una gigantesca curiosità di sapere da quanti giorni possa essersi nascosto in quegli "anfratti".

Considerando ke il piccolo portaspada sarà stato lungo 4-5 mm, c'è qualcuno ke mi può aiutare a trovargli un COMPLEANNO???

GRAZIE e Bella per tutti!!!

Mariam
05-04-2006, 11:47
se è gia arancione vuoldire che minimo avra 2 mesi... perchè nascono che sono incolore... seve avere piu o meno l'età dei miei xkè cominciano adesso a colorarsi...

Dviniost
05-04-2006, 11:51
però dopo due mesi diventano più sprudenti...azz, come hai fatto a non vederlo mai??

Cmq non credo troppo oltre il mesetto (4 mm sono pochini) ;-)

mapi64
05-04-2006, 18:43
Quoto, anche perchè in genere, tranne i guppy, gli altri avannotti di pecilide nascono già piuttosto colorati.
Per un portaspada sui 4 mm coda compresa andrei sulla quindicina di giorni, coda esclusa sono d' accordo sul mesetto.

l'uomo + furbo
05-04-2006, 19:59
Mamma portaspada l'ultima figliata (si dice così...?) l'ha terminata da nn + di una settimana.

In acquario si trova da un mese, quindi credo ke mapi possa aver ragione.

Ma 4 mm, coda compresa, nn potrebbe essere di 5-7 giorni?

Salvezze illimitate :-))

balabam
05-04-2006, 20:04
Potrebbe anche essere nato solo da un giorno o due... Solitamente dopo alcuni giorni dalla nascita cominciano già a scorrazzare x la vasca... se era nascosto significa che non è nato da molto...
I portaspada nascono già belli colorati... ;-)