Visualizza la versione completa : Allestimento nuovo acquario
Ho un acquario che devo dismettere da 90 litri e allestirne uno da 150, per accellerare l'introduzione dei pesci nel nuovo? dato che non posso trasferire il sistema filtrante, basterebbe portare l'acqua dal vecchio al nuovo?
dato che non posso trasferire il sistema filtrante, basterebbe portare l'acqua dal vecchio al nuovo?
No non basterebbe perchè il nuovo filtro non sarebbe maturo,però potresti prendere i materiali filtranti dal filtro maturo e metterli nell'altro tenendoli sempre in acqua senza sciacquarli
berto1886
30-08-2012, 19:18
mmm anche se usi acqua e filtro di quello vecchio un pò di rischio c'è sempre... l'ideale sarebbe tenere entrambe le vasche smantellando la vecchia dopo la maturazione della nuova
Quanto tempo ci vuole
prima di inserire i pesci da quando metto in funzione il nuovo acquario?
berto1886
30-08-2012, 21:41
le solite 4 - 6 settimane :-)
Se prendo i cannolicchi (nuovi)dell'acquario che dovro' allestire e l'inserisco nella vasca (non nel filtro ma sul fondo) di quella che è in funzione da parecchio tempo, poi quando faccio partire il nuovo prendo questi cannolicchi e li inserisco in questo. Il filtro dell'acquario è pronto prima?
si,potrebbe metterci di meno ma dovresti aspettare cmq la maturazione...
berto1886
05-09-2012, 22:27
infatti è sempre un rischio! :-)
Quando allestico l'acquario e inserisco le piante dopo quanto tempo devo aggiungere i fertilizzanti e la co2?
la co2 subito..i fertilizzanti dopo una decina di giorni,partendo con 1/4 della dose cconsigliata...
berto1886
08-09-2012, 21:44
anche 15gg ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |