PDA

Visualizza la versione completa : LG 600 rumoroso

Findus
05-04-2006, 11:04
Da un po di tempo il mio schiumatoio è diventato rumoroso
forse anche perchè ho cambiato le regolazioni di schiumazione
Inizia a fare un rumore veramente fastidioso che si interrompe appena chiudo il rubinetto dell'aria cosa posso fare?
Il rumore non è costante lo fa ogni tanto a volte mi basta spegnere la pompa di schiumazione e riattivarla per farlo smettere
ho regolato lo scarico tutto in basso per far passare piu acqua possibile da trattare visto che utilizzo zeovit.
Per quanto riguarda la schiumazione e il lovoro che fa sono pienamente soddisfatto con questa taratura l'unico neo è il rumore
Cosa potrebbe essere la girante da sostituire??

rveronico
05-04-2006, 12:21
hai provato a pulire girante e relativo alloggiamento con acido muriatico?
ciao
Rob.

Findus
05-04-2006, 12:38
l'ho smontata e pulita tutta ma solo con acqua! dice che l'acido muriatico è meglio? io l'ho rimessa dentro che sembrava nuova

Benny
06-04-2006, 06:38
girante da cambiare

LGAquari
06-04-2006, 08:06
l'ho smontata e pulita tutta ma solo con acqua! dice che l'acido muriatico è meglio? io l'ho rimessa dentro che sembrava nuova

Potrebbe essere la girante da cambiare ma è più probabile un deposito di calcare tra alberino e girante che ne frena la rotazione facendola girare al contrario, provocando rumore.
Immergi in acqua ed acido muriatico, smuovendola di tanto in tanto; dovresti vedere delle bollicine uscire dalla sede albero. Quando finiscono, nonostante tu smuove, il calcare è consumato e la girante è pulita. Se, poi, dovesse fare ancora rumore, allora l'intervento di manutenzione è stato troppo ritardato e la girante deve essere sostituita.
ciao

Findus
06-04-2006, 16:50
ok ci proverò grazie!