Visualizza la versione completa : I misteri dell'acquariofilia
dufresne
29-08-2012, 23:32
Una cosa curiosa che mi è successa oggi mi ha ispirato questo topic... potete scrivere tutte le cose curiose e strane che vi sono successe
inizio io: secondo voi come è possibile che una pignetta di ontanto inserita un mesetto fa, quindi affondata dopo 2 giorni dall'inserimento e sul fondo dell'acquario da appunto un mesetto circa... oggi, sia tornata a galla?
assurdo #17
lollobass
30-08-2012, 00:50
la mia ragazza ed io abbiamo riallestito un bel pò di mesi fa ormai (per non dire l'anno scorso) il suo acquario, dopo la dovuta maturazione mettiamo i guppy 3 femmine 2 maschi ...ovviamente si riproducono ...tutto nella norma...più o meno....sta di fatto che adesso, oltre alla prole di guppy, ci sono 2 endler...
ora da dove sono arrivati????
i guppy sono sicuramente guppy e gli endler sono completamente diversi dai guppy
Lorenzo56
30-08-2012, 10:31
Dopo aver acquistato una decina di sakura, controllate una ad una, mi accorgo di avere in vasca un multidentata...
la mia ragazza ed io abbiamo riallestito un bel pò di mesi fa ormai (per non dire l'anno scorso) il suo acquario, dopo la dovuta maturazione mettiamo i guppy 3 femmine 2 maschi ...ovviamente si riproducono ...tutto nella norma...più o meno....sta di fatto che adesso, oltre alla prole di guppy, ci sono 2 endler...
ora da dove sono arrivati????
i guppy sono sicuramente guppy e gli endler sono completamente diversi dai guppy
questa è possibilissima, i guppy si ibridano con gli endler e sicuramente nei tuoi guppy ci stanno in bassa % geni degli endler
mentre dalle sakura alle multidentata non ne ho proprio idea
Luca_fish12
30-08-2012, 16:32
Quando qualche anno fa presi dal ripostiglio l'acquario volevo avere a casa un tritone....
Ora ho una 20ina di acquari, tanti pesci e nessun tritone!! :-D
Misteri dell'acquariofilia! :-))
Un mese fa ho acquistato 50 red cherry...mi sono ritrovato in vasca 1 red crystal grado A :-D
blackstar
30-08-2012, 16:48
1 red crystal grado A
questo non è un mistero è c...o
1 red crystal grado A
#rotfl#
Metalstorm
30-08-2012, 16:54
nel mio primo acquario orripilante avevo una femmina di caeruleus che ogni tanto si metteva a fare per 10 minuti di fila il giro della morte attorno alla calamita puliscivetro...
Lorenzo56
30-08-2012, 18:29
1 red crystal grado A
#rotfl#
Ha ragione...rivendila! :-))
Gabriele Faraci
30-08-2012, 18:49
Una volta andando a vedere il mio acquario ho notato che i pesci nuotavano..:#O #24
Alexander MacNaughton
30-08-2012, 18:58
un giorno senza aver acquistato nulla mi sono trovato una melatoenia!#24
Una volta andando a vedere il mio acquario ho notato che i pesci nuotavano..:#O #24
Vuoi metterla sulla sagra dell'off-topic ? l'altro giorno l'otocinclus si è messo a giocare a dadi con il betta splendens... la cosa strana è che l'otocinclus mica lo conosce il tailandese!!!:-D
blackstar
30-08-2012, 19:07
ora apparirà anche qualche fantomatico cuggino che aveva un oscar che gli faceva i tarocchi....
#rotfl#
camiletti
30-08-2012, 19:25
Ma quanto viene pagata una red crystal classe a?
Se passo in un negozio di acquariofilia a fare acquisti consistenti e preventivati il mio pusher non mi vede per un po', quindi si preoccupa e chiama chi l'ha visto! :-D
Un'altro mistero inspiegabile che mi pongo è: come mai entro in negozio sapendo cosa comprare e pensando di spendere 10 - 20€ a farla grande e spendo sempre molto più di 50€??? #28g
Gabriele Faraci
30-08-2012, 21:26
un giorno senza aver acquistato nulla mi sono trovato una melatoenia!#24
Vuoi metterla sulla sagra dell'off-topic ? l'altro giorno l'otocinclus si è messo a giocare a dadi con il betta splendens... la cosa strana è che l'otocinclus mica lo conosce il tailandese!!!:-D
#rotfl#
Ma quanto viene pagata una red crystal classe a?
Classe A consuma poco :-D
Vale pochi euro....#28d#
Pochi giorni fa avevo notato l'assenza del pangio più filiforme che ho in vasca.
Apri il filtro, puliscilo, togli cinque neocaridine, prendi due pangio (mica m'ero accorto che eran due i fuggiaschi...) due piccoli platy...
Il giorno dopo, non c'è più.
Ieri sera eccolo lì, dopo tre giorni, con un segnetto rosso sul fianco.
Sarà rientrato nel filtro, e pure uscito da solo. Non mi voglio immaginare la strada, porello #06 e sì che ho controllato e appurato che la pallina del tubo di aspirazione del pratiko fosse inserita correttamente...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |