PDA

Visualizza la versione completa : I misteri dell'acquariofilia


dufresne
29-08-2012, 23:32
Una cosa curiosa che mi è successa oggi mi ha ispirato questo topic... potete scrivere tutte le cose curiose e strane che vi sono successe

inizio io: secondo voi come è possibile che una pignetta di ontanto inserita un mesetto fa, quindi affondata dopo 2 giorni dall'inserimento e sul fondo dell'acquario da appunto un mesetto circa... oggi, sia tornata a galla?

assurdo #17

lollobass
30-08-2012, 00:50
la mia ragazza ed io abbiamo riallestito un bel pò di mesi fa ormai (per non dire l'anno scorso) il suo acquario, dopo la dovuta maturazione mettiamo i guppy 3 femmine 2 maschi ...ovviamente si riproducono ...tutto nella norma...più o meno....sta di fatto che adesso, oltre alla prole di guppy, ci sono 2 endler...
ora da dove sono arrivati????
i guppy sono sicuramente guppy e gli endler sono completamente diversi dai guppy

Lorenzo56
30-08-2012, 10:31
Dopo aver acquistato una decina di sakura, controllate una ad una, mi accorgo di avere in vasca un multidentata...

Hiraya
30-08-2012, 16:05
la mia ragazza ed io abbiamo riallestito un bel pò di mesi fa ormai (per non dire l'anno scorso) il suo acquario, dopo la dovuta maturazione mettiamo i guppy 3 femmine 2 maschi ...ovviamente si riproducono ...tutto nella norma...più o meno....sta di fatto che adesso, oltre alla prole di guppy, ci sono 2 endler...
ora da dove sono arrivati????
i guppy sono sicuramente guppy e gli endler sono completamente diversi dai guppy

questa è possibilissima, i guppy si ibridano con gli endler e sicuramente nei tuoi guppy ci stanno in bassa % geni degli endler

mentre dalle sakura alle multidentata non ne ho proprio idea

Luca_fish12
30-08-2012, 16:32
Quando qualche anno fa presi dal ripostiglio l'acquario volevo avere a casa un tritone....

Ora ho una 20ina di acquari, tanti pesci e nessun tritone!! :-D

Misteri dell'acquariofilia! :-))

Anto86
30-08-2012, 16:45
Un mese fa ho acquistato 50 red cherry...mi sono ritrovato in vasca 1 red crystal grado A :-D

blackstar
30-08-2012, 16:48
1 red crystal grado A
questo non è un mistero è c...o

Anto86
30-08-2012, 16:53
1 red crystal grado A
questo non è un mistero è c...o

#rotfl#

Metalstorm
30-08-2012, 16:54
nel mio primo acquario orripilante avevo una femmina di caeruleus che ogni tanto si metteva a fare per 10 minuti di fila il giro della morte attorno alla calamita puliscivetro...

Lorenzo56
30-08-2012, 18:29
1 red crystal grado A
questo non è un mistero è c...o

#rotfl#

Ha ragione...rivendila! :-))

Gabriele Faraci
30-08-2012, 18:49
Una volta andando a vedere il mio acquario ho notato che i pesci nuotavano..:#O #24

Alexander MacNaughton
30-08-2012, 18:58
un giorno senza aver acquistato nulla mi sono trovato una melatoenia!#24

Una volta andando a vedere il mio acquario ho notato che i pesci nuotavano..:#O #24

Vuoi metterla sulla sagra dell'off-topic ? l'altro giorno l'otocinclus si è messo a giocare a dadi con il betta splendens... la cosa strana è che l'otocinclus mica lo conosce il tailandese!!!:-D

blackstar
30-08-2012, 19:07
ora apparirà anche qualche fantomatico cuggino che aveva un oscar che gli faceva i tarocchi....

#rotfl#

camiletti
30-08-2012, 19:25
Ma quanto viene pagata una red crystal classe a?

pette
30-08-2012, 19:55
Se passo in un negozio di acquariofilia a fare acquisti consistenti e preventivati il mio pusher non mi vede per un po', quindi si preoccupa e chiama chi l'ha visto! :-D
Un'altro mistero inspiegabile che mi pongo è: come mai entro in negozio sapendo cosa comprare e pensando di spendere 10 - 20€ a farla grande e spendo sempre molto più di 50€??? #28g

Gabriele Faraci
30-08-2012, 21:26
un giorno senza aver acquistato nulla mi sono trovato una melatoenia!#24

Una volta andando a vedere il mio acquario ho notato che i pesci nuotavano..:#O #24

Vuoi metterla sulla sagra dell'off-topic ? l'altro giorno l'otocinclus si è messo a giocare a dadi con il betta splendens... la cosa strana è che l'otocinclus mica lo conosce il tailandese!!!:-D

#rotfl#

Anto86
30-08-2012, 22:57
Ma quanto viene pagata una red crystal classe a?

Classe A consuma poco :-D
Vale pochi euro....#28d#

Tropius
31-08-2012, 15:13
Pochi giorni fa avevo notato l'assenza del pangio più filiforme che ho in vasca.

Apri il filtro, puliscilo, togli cinque neocaridine, prendi due pangio (mica m'ero accorto che eran due i fuggiaschi...) due piccoli platy...
Il giorno dopo, non c'è più.

Ieri sera eccolo lì, dopo tre giorni, con un segnetto rosso sul fianco.

Sarà rientrato nel filtro, e pure uscito da solo. Non mi voglio immaginare la strada, porello #06 e sì che ho controllato e appurato che la pallina del tubo di aspirazione del pratiko fosse inserita correttamente...