PDA

Visualizza la versione completa : discus nord italia

Mazzoli Andrea
29-08-2012, 21:04
ciao ragazzi,ho voglia di buttarmi sul discus...

a prescindere che non ho ancora le idee ben chiare e non so se comprare una coppia gia formata(trovarla poi...)oppure 5 o 6 piccoli x farli crescere

dov'è che potrei trovare qualcosa di bello e ad un prezzo giusto nel nord italia?

pette
29-08-2012, 21:26
Quanti km sei disposto a fare?

Mazzoli Andrea
29-08-2012, 21:46
Quanti km sei disposto a fare?

Non ho problemi in linea di massima...

Oltretutto sabato sono dalle parti di Milano,l importante e'l che ne valga la pena

pette
30-08-2012, 01:26
Allora, prima di mandarti a destra e sinistra, quanti litri di vasca hai? E con che valori? Hai qualche varietà in mente?

Mazzoli Andrea
30-08-2012, 07:44
Diciamo una cosa intanto...già dieci anni fa allevavo discus poi,col passare del tempo,ho spaziato su tutti i campi Dell acquariofilia dal dolce al salato...

Adesso voglio ricimentarmi sul quello che e' sempre stato un mio grande cruccio cioè la ripro del discus

Attualmente in vasca ho una coppia di pt.scalare F1 ,ma sabato traslocano....

I valori acqua sono conducibilità 220 ms ph 6,5 kh 2 gh 3 temperatura 28 gradi

Il problema grande del reperire discus di qualità per uno che manca dal giro come me da un sacco di tempo e' trovare gli allevamenti...privati....ne esistono una miriade!!!

E se uno non li conosce e' dura...

pette
30-08-2012, 12:09
Qui da me c'è un grossista aperto al pubblico, ha sempre molta scelta ma alcuni esemplari possono essere molto costosi, peró solo un paio di volte l'ho visto vendere delle coppie formate, sennó c'è un sito che dopo ti posto se lo trovo dove vendono anche coppie e prestano particolare cura nella spedizione