PDA

Visualizza la versione completa : --ringraziamo lo stenopus...^^

Amphiprion95
29-08-2012, 19:55
ragazzi non potete capire cosa mi è successo....
allora racconto tutto dall'inizio
8 mesi fa ho comprato una roccia nuova e mi ero insospettito che in un buco ci fosse un eunice perche lo avevo intravisto e vedevo che ogni cosa che si avvinava a quel buco la mattina seguente la trovavo incastrata nella roccia
poi come alcuni sanno 2 mesi fa ho messo un gambero stenopus nel mio acquario e qui è stata la sorpresa che non mi potevo immaginare ne ora ne mai
e che o scoperto propio pochi minuti fa
gli stenopus (o almeno il mio) cacciano gli eunici infatti il mio ne ha trovato uno bello e paciotto e se lo stava pappando ma ho preferito toglierlo perchè se lasciava pezzi ne avrei trovati altri cmq ora mi sento più sicuro sapendo che ho un gambero che veglia su i miei coralli...^^
eccovi qui delle foto in allegato per farvi vedere propio che è un eunice....(certo non si capisce perchè non ho la machinetta ma il cel ma si intravedono i barbi gialli che lo fanno capire)
http://s12.postimage.org/3l7q88yft/290820121143.jpg (http://postimage.org/image/3l7q88yft/)

Amphiprion95
29-08-2012, 22:51
che bello per adesso vedo un pezzeto di eunice che naviga nello stomaco del granchio è veramente una cosa disgustosa....

dr.vittorio
30-08-2012, 00:15
che bello per adesso vedo un pezzeto di eunice che naviga nello stomaco del granchio è veramente una cosa disgustosa....

Cioè si muove????:-))

Sjd
30-08-2012, 00:29
hai risolto un gran problema, io ringrazierei di persona lo stenopus :-D

DiBa
30-08-2012, 01:07
non pensavo mangiassero addirettura le eunici...comunque sei stato fortunato a prendere lo stenopus fortunato :) curalo bene che fa comodo un tipo cosi' ;)

ALGRANATI
30-08-2012, 07:24
Spesso gli Stenophus si mangiano i vermi anche se, nelle nostre vasche dove trovano cibo "facile", in genere non li guardano mica tanto.

Pelma
30-08-2012, 07:28
una sera a luci spente il mio stenopus spasseggiava allegramente sopra un eunice, anzi di eunici ce ne stavano 2 vicini vicini, speravo che il gambero li prendesse al volo,(con le zampe gli camminava sopra), ma invece nulla, non se li calcolava per niete, come non esistessero. Per risolvere ho dovuto cucinare la roccia!!!!

Amphiprion95
30-08-2012, 08:50
allora è solo il mio stenopus che mi vuole aiutare con il nano

forse lo a mangiato perchè non gli davo da mangiare diretto da 4 giorni non ho avuto il tempo be cmq lo rigrazio di persona e siccome mi sale sulla mano posso tranquillamente dire di dargli la mano...^-^
------------------------------------------------------------------------

Cioè si muove????:-))

no non si muove dentro la pancia pero mentre il gambero lo digerisce scende piano piano ed è una cosa che avrei preferito evitare di notare.,....(perche sono cosi trasparenti i gamberi)-42-42-42

Amphiprion95
30-08-2012, 13:35
che belleza oggi lo trovato che ancora cercava in quel buco magari se ne ho ancora lui me li scova...^-^

ALGRANATI
30-08-2012, 19:25
altro gambero mangiatore di vermi , oltretutto stupendo, è lo Stenoricus

Sjd
30-08-2012, 19:31
altro gambero mangiatore di vermi , oltretutto stupendo, è lo Stenoricus

matteo ma è bellissimo #12#12 non ne avevo mai visti, sai quale è il suo prezzo e se ha problemi di convivenza con altri gamberi?

ps ho appena letto che non è proprio reef safe e che attacca paguri, altri gamberi e fa un sacco di casini...

Amphiprion95
31-08-2012, 23:11
che bello ma mi sa troppo di predatore.....