PDA

Visualizza la versione completa : Ricordea vagante.

Side
29-08-2012, 19:39
Nella mia vaschetta una ricordea se ne va a spasso.Come faccio a fissarla alla roccia?

camiletti
29-08-2012, 19:45
Milliput o in teoria ago, ma io non mi fido con l'ago, rischia di strapparlo e ucciderlo...( se no con un elastico o una roccetta ( non troppo pesante) cher la blocchi al substrato dove lo vuoi far fermare...)

Maurizio Senia (Mauri)
29-08-2012, 19:58
non va bene la milliput.......devi usare un Ago o un Elastico che dopo qualche settimana rimuovi.;-)

Birk
29-08-2012, 20:13
Milliput o in teoria ago, ma io non mi fido con l'ago, rischia di strapparlo e ucciderlo...( se no con un elastico o una roccetta ( non troppo pesante) cher la blocchi al substrato dove lo vuoi far fermare...)

Solo tu puoi incollare uba ricordea con la milliput.
Va be
Prendi un bicchiere di carta fai dei fori per far circolare l acqua mettici dentro un pezzetto di roccia e la ricordea sopra .
2 giorni e si attacca.

Sent from my iPhone using Tapatalk

omeroped
29-08-2012, 20:26
Quoto birk, io ho ottenuto anche buoni risultati con un pezzetto di roccia asciutta, tiri fuori la ricordea, la asciughi il più possibile... goccetto di attack sulla roccetta e attacchi il retro della ricordea.
Le mie hanno tenuto ed ora sono grandi e tante ;-)

lizzy8
29-08-2012, 20:57
Io con l'attack non ci sono riuscita... forse per la troppa corrente in vasca. Invece con l'ago ha funzionato, anche se temevo si rovinasse.

Side
29-08-2012, 20:59
ho provato con l'attak ma dopo un po si toglie,ho provato con l'elastico ma poi si contorce fino a liberarsi....credo che proverò con l'ago.
Qual è il procedimento esatto?

lizzy8
29-08-2012, 22:53
Io ho preso l'ago di una siringa e ho infilzato la ricordea su un lato ( non troppo vicino alla bocca) e scelto un punto della roccia che mi permettese di fissare l'ago e l'ho "piantato".

lenny1972
29-08-2012, 23:07
Io ho preso l'ago di una siringa e ho infilzato la ricordea su un lato ( non troppo vicino alla bocca) e scelto un punto della roccia che mi permettese di fissare l'ago e l'ho "piantato".

Mi sembra la tecnica migliore (sperimentata anche dal sottoscritto)....altrimenti vai di tasselli fischer, trapano e punta del 6 :)))

beto6
30-08-2012, 01:01
si ma se si stacca vuol dire che la posizione nn le piace, io ho capito solo che nn gli piace il movimento dell acqua, meno ce ne sta e più si apre....

dr.vittorio
30-08-2012, 01:07
Gente che talea coralli riducendoli a zero e poi ha paura che si strappino con un aghetto :-D
Comunque il più naturale ed efficace dovrebbe essere quello di Birk #70

Side
30-08-2012, 12:59
grazie per i consigli ragazzi! :-)