Visualizza la versione completa : Skimmer Lg800 e Red Sea Reef Energy A-B
Ho un problema..
Doso con le dosometriche Grotech Tech III il reef energy A- B perchè noto che gli lps stanno molto meglio ....pero purtroppo lo skimmer da quando li doso impazzisce e inizia a schiumare all'impazzata riempiendo il bicchiere in pochi secondi......
Ho gia provato a diluirli nell'arco della giornata ( 4 ml giorno ma somministrati in 4 volte) , a dosarli a distanza di ore l'uno dall'altro (l' A in piena notte e il B alle 18) ma nulla, lo skimmer impazzisce..........che faccio?? Cambio prodotto!!!!!!!!!!
strano..li ho usati pure io..e lo skimmer non faceva nulla
strano
Maurizio Senia (Mauri)
29-08-2012, 19:53
Ho cambi Skimmer o prodotto.......o sbicchieri o cambi prodotto, a me lo faceva con lo Xaqua Day Dinamic.;-)
Essendo con le dosometriche non posso sbicchierare,lo fa di notte e al pomeriggio
Essendo con le dosometriche non posso sbicchierare,lo fa di notte e al pomeriggio
Probabilmente hai lo schiumatoio tarato in modo troppo spinto.....
Ciccio66
30-08-2012, 12:06
Probabilmente hai lo schiumatoio tarato in modo troppo spinto.....
Geppy illuminami con "tarato troppo spinto"
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
prova a dosare i prodotti ravvicinati e abbassare lo scarico in modo che schiumi molto secco
se ti riempie il bicchiere uguale e' il prodotto che non va' daccordo...
Geppy illuminami con "tarato troppo spinto"
Ad esempio un livello dell'acqua portato al limite alto o l'aria troppo aperta o entrambe le cose per schiumare molto bagnato.
I tuoi skimmer sono progettati per lavorare sempre al top ☺☺☺a parte gli scherzi quando torno provo ad abbassare il livello anche se la schiumazione così com'è mi piace parecchio...oppure butto i Red sea
superpozzy
30-08-2012, 20:40
ma hai provato anche qualche altro prodotto? se non vuoi ritarare lo skim, prova ad utilizzare un altro prodotto e vedere se ti fa lo stesso scherzo. io proverei i brightwell...
Prima usavo grotech e non succedeva nulla.....idem per Kent
superpozzy
30-08-2012, 23:57
allora ci sarà proprio qualcosa nei red sea..
se devi impazzire per lo skimmer, fai che cambiarli...
giangi1970
31-08-2012, 07:36
Ivano.....leggere il bugiardino?????
Punto 5 se non ricordo male...
...spegnere lo skimmer 15 minuti prima e 30 minuti dopo aver dosato....
;-)
O usare acidi grassi o altro come stimolanti del popping e inibenti quindi la schiumazione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io ho lo stesso skimmer........quando meti il red sea prova a chiudere un po' l'aria per farlo schiumare secco e dopo qualche ora la riapri poco alla volta!!
superpozzy
31-08-2012, 14:44
ma usa il dosatore automatico proprio quando è al lavoro (o di notte) , non può in quel momento tarare lo skimmer.
se deve accendere/spegnere, può mettere il timer in corrispondenza al dosaggio.. però accendere e spegnere lo skimmer.. io mica mi fiderei tanto...
Ha ragione Superpozzy ,io doso sempre con le dosometriche...dovrei mettere lo skimmer sotto acquatronica e abilitare i timer di spegnimento...
maurofire
02-09-2012, 10:05
Butta... butta vicino a casa ho il bidone......#18#18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |