Visualizza la versione completa : Curiosità
Stò cercando sempre piu scappatoie,per farmi u nmarino,ma diminuiscono di giorno i ngiorno
1)non lavoro e sono studente #07
2)i miei dicono che ho già 3 acquari i nfunzione e la corrente costa #18
3)ci s imette sempre la mamma di mezzo dicendomi " ma che facciamo l'acquairo di genova???"
allora volevo dirvi,io ho un'acquairo di 20 litri con un'illuminazione di ben 48 W
se potevo permettermi 2 o 3 kg di rocce con un pagliaccetto e 1 anemone
revo_976
05-04-2006, 10:43
Beh potresti fare un nano reef tutto sommato con 20 litri penso netti potresti riuscire a farlo.
Aggiungi le rocce che di solito sono 1 Kg per 4/5 litri di acqua dai del movimento con delle pompe e credo che un ocellaris con un anemone ci stanno, ma Di più non metti però.
Quanto ad illuminazione credo pure ci stiano bene quasi 50W.
in 20l di puoi permettere solo invertebrati io non metterei pesci anche su uno solo e tantomeno un anemone.
malpe la mia richiesta era chiara....
io vorrei creare un'acquario solo invertebrati ma veramente non posso per condizione economiche,ed allora mi riferivo a questa idea che ebbi 2 o 3 giorni fa.....
volevo creare in questo mio acquario un'ecosistema con un sol pagliaccio e un'anemone....e con quasi 50 W di luce se c'è la facevo...
si ma ripeto 20 l sono troppo pochi per un pagliaccio e per qualunque altro pesce.
Nanoreef così piccoli hanno solo invertebrati
revo_976
05-04-2006, 15:29
In effetti io ho azzardato dicendoti di si e che quindi ci potevano stare in 20l un pesce ed un anemone..
MA non credo ..
Cerca di trovare una vasca usata di almeno 60 litri lordi e magari ci puoi pensare..
Solo vetri di una vasca da 60 o piu non credo possano costare molto ..
Un anemone e un pagliaccio in 20 lt non si mettono, minimo il quadruplo.
Poi se vuoi costruire un lager...
***dani***
05-04-2006, 15:31
puoi metterci un paio di lismata, magari debelius, e 2-3 pagurini...
ci rifletterò e vi farò sapere.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |