Entra

Visualizza la versione completa : Schiumatoio, knop

Donga
29-08-2012, 15:52
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, vi leggo da un mesetto circa e lo trovo estremamente professionale e interessante!
Vi dico in due parloe che sono un acquariofilo dolce da 25 anni, e d qualche mese ho deciso di iniziare l'esperienza marino, il mio sogno!
Ho allestito un 350 litri lordo con acqua osmosi e sale ad inizio giugno, e a metà giugno ho messo 25 kg di rocce dell'indonesia. Ho uno schiumatoio Knop a pietre porose, so che non il massimo ma me lo ha dato un amico e per il momento visto che è gratis va bene così! il mio problema è che non schiuma, l'ho spostato dalla sump alla vasca credendo che fosse il livello dell'acqua ma niente...qualcuno mi sa dire perchè? Il massimo che sono riuscito a raggiungere nello spostarlo è stato un liquidino giallo di 1/2 cm nel bicchiere....
gazie

Paolo Piccinelli
29-08-2012, 16:30
ciao e benvenuto sul forum! ;-)

sposto nella sezione opportuna.

bibbi
29-08-2012, 16:49
benvenuto .....

abbassa il livello dell'acqua...

Kj822001
29-08-2012, 16:55
può anche essere che non ci sia niente da schiumare.. le luci sono accese?? comunque lo schiumatoio in questione non penso tirerà mai fuori schiuma nera!

bibbi
29-08-2012, 17:48
certo che in 300 lt. uno skimm. a porosa non e' proprio il massimo.....

Geppy
30-08-2012, 11:54
Beh, ragazzi, a leggervi sembra che gli schiumatoi a porosa non servano.....

.....invece i Knop (a parte il più piccolo che non ho testato, quindi non esprimo giudizi) sono macchine stupende ed estremamente efficienti. Prendendo il modello giusto ci gestisci ben più che 400 litri..... e schiumano esattamente come un ottimo schiumatoio con girante ad aghi e meglio di tantissimi prodotti anche da tempo sul mercato e molto diffusi.

Unici inconvenienti il livello che deve essere costante e perfetto se si vuole il meglio (inconveniente che hanno tantissimi schiumatoi NON a porosa) e la sostituzione frequente delle porose.

bibbi
30-08-2012, 14:36
infatti la menata e' il legno che si consuma in fretta ,

quelli a porosa erano i primi .....