Visualizza la versione completa : il mio primo acquario dolce
Il mio primo acquario "dolce" a 3 giorni dall'avviamento
http://s7.postimage.org/ju7fvmwev/IMG_0552.jpg (http://postimage.org/image/ju7fvmwev/)
paliotto82
29-08-2012, 15:06
mancano un pņ d'informazioni....aggiorna il post come gli altri...;-)
Sezione sbagliata...leggi il regolamento prima di postare...č in evidenza :-)
berto1886
29-08-2012, 22:44
non male... ma sei nel "posto" sbagliato :-))
carino!Ma si sviluppa in lunghezza???
swan ganz
30-08-2012, 09:23
Bella
jackrevi
30-08-2012, 21:39
devi regolarizzare il post :-)
Bhč per essere il tuo primo acquario tanto di cappello!
scusate, la vasca č 500 litri allestita iwagumi, 2 hqi da 150w 6500°K, protocollo di fertilizzazione ADA, il filtro č una sump da 100 litri, impianto dennerle per la CO2, la vista č su 3 lati, quindi non č stato facile dare la profonditą su tutti e 3 i lati, ma il risultato č comunque notevole, ho postato la foto sul lato " lungo"
sposto in allestimento e manutenzione, quando la descrizione nel primo post sarą regolare e la vasca avrą 60 giorni potrą essere rispostata di qua :-)
Potresti fare le foto anche dagli altri due lati per vedere l'effetto che fa'?
Ma avendo la sump come filtro non disperde la CO2? A quante bolle lo hai impostato per avere una buona quantitą di CO2?
in realtą la sump non disperde pił CO2 della vasca essendo aperta, ho fatto un pozzo in sump dove il tubo di scarico sta completamente sommerso e non crea effetto cascata, quindi dovrebbe andare, del resto con una vasca aperta dispersione di CO2 se ne ha sempre, uso un diffusore della Dennerle il cyclo turbo, e doso 2 bolle al secondo in concomitanza con l'accensione delle luci
berto1886
31-08-2012, 19:11
mmm... lasciala aperta H.24 o prenditi un pH controller non chiuderla con il buio
mmm... lasciala aperta H.24 o prenditi un pH controller non chiuderla con il buio
Concordo!
Ma il pescaggio della sump non č dato dal tracimatore? Quello disperde CO2! Da me cambia la quantitą disciolta solo alzando la mandata della pompa da 3 cm sotto il livello dell'acqua fino quasi a pelo!
Ti chiedo pił che altro per una curiositą personale!
Sarei curioso di sapere anche con 2 bolle al secondo la quantitą disciolta quant'č!
Ah e attendo anche le foto degli altri due lati della vasca!
Grazie per le risposte!
grazie per le info, adesso la lascio accesa 24 ore e vedo cosa succede, presto invio anche le altre foto
con 2 bolle al secondo su 500 litri di acqua accesi ininterrottamente, ho 20 di co2 in vasca
berto1886
01-09-2012, 19:06
con cosa diffondi la CO2?
con cosa diffondi la CO2?
L'ho scritto pił sopra, con il Cyclo turbo Dennerle
berto1886
03-09-2012, 21:11
si scusami hai ragione.... allora ok che la vasca č grossa ma cmq mi sembra ch immetti troppa CO2... sembra quasi ci sia una grossa dispersione
si scusami hai ragione.... allora ok che la vasca č grossa ma cmq mi sembra ch immetti troppa CO2... sembra quasi ci sia una grossa dispersione
Perchč? il protocollo ADA prevede 3 bolle al secondo, ovvio che ho pił dispersione rispetto ad una vasca chiusa con filtro chiuso ecc ecc, ma basta mettere + co2 ed il gioco č fatto, ho una bombola da 8kg di co2, non č un problema di consumi, basta avere i valori ok in vasca no?
ciao Andreč anchio sto pensando di iniziare un iwagumi, a 3 lati e penso sia difficile ma non impossibile allestirlo bene su tutti e 3 i lati cmq ti seguo cosģ prendo dei spunti...aspetto foto complimenti #70
berto1886
04-09-2012, 11:28
le bolle al minuto non sono un'unitą di misura vera e propria č pił una comoditą per sapere se si ha la giusta quantitą di CO2 si misura pH e KH si incrociano i valori con l'apposita tabellina e il gioco č fatto :-)
mah veramente ho il rilevatore della co2 permanente in vasca della Dennerle, uso quella che mi dice in tempo reale la quantitą precisa di co2 in vasca, e senza incrociare nulla :-)
questi test che si tengono fissi in vasca non sono molto affidabili,il metodo pił sicuro rimane il confronto di kh e ph
Bah effettivamente facendo i calcoli, la co2 era un pņ bassa...
Sti test sono veramente inaffidabili >:-(
Allego 2 foto dei 2 lati ;-)
http://s16.postimage.org/dpg0t510h/IMG_0555.jpg (http://postimage.org/image/dpg0t510h/)
http://s17.postimage.org/iuuglhmgb/IMG_0556.jpg (http://postimage.org/image/iuuglhmgb/)
complimenti!Veramente bello e particolare!
Adesso son contento,magari falle di fronte e prendendo tutta la vasca le foto la prossima volta!
#e39 Seguo l'evoluzione con grande interesse!
berto1886
04-09-2012, 18:54
:-D :-D eh eh eh usa la tabellina che č meglio :-)
[QUOTE=Andreč;1061802989]Bah effettivamente facendo i calcoli, la co2 era un pņ bassa...
E bellissimo complimenti..#25#25#25#25#25. ma quanto e l'argo Andreč?????
[QUOTE=Andreč;1061802989]Bah effettivamente facendo i calcoli, la co2 era un pņ bassa...
E bellissimo complimenti..#25#25#25#25#25. ma quanto e l'argo Andreč?????
la vasca č 145x70x60
Ma che rocce sono quelle???
Ma che rocce sono quelle???
basalto
Le hai prese in negozio o in natura?Sono bellissime!
In natura, mezza giornata di ricerca nei pressi di una cava di basalto, io e la mia compagna con gli zaini in spalla!
Complimenti,lo sforzo č stato ripagato da una vasca veramente bella.
Spero solo di poterne trovare in qualche negozio di articoli da giardino in futuro per le mie prossime idee #24
Ti direi di venire a Verona, ma sei un po' fuori mano ;-)
berto1886
12-09-2012, 21:11
quelle rocce non si dovrebbero trovare anche nei garden o nei negozi di articoli edili?
Manuelao
12-09-2012, 22:24
Bellissima complimenti
Emanuele
Nei garden non lo tengono il basalto di solito, tantomeno nei materiali edili, almeno qua a Verona
berto1886
13-09-2012, 18:51
mmm... capito... forse si trova dove hanno i ciottioli "tagliati" per fare le pavimentazioni...
mmm... capito... forse si trova dove hanno i ciottioli "tagliati" per fare le pavimentazioni...
Difficile, devi proprio trovare una cava di basalto, per poter scegliere, non č facile nemmeno trovare i pezzi belli, ci ho messo un pomeriggio ed eravamo in due, con un intera cava a disposizione...
berto1886
13-09-2012, 20:41
capito... quando ne avrņ bisogno saprņ a chi chiedere :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |