Visualizza la versione completa : costruzione plafo
Voglio costruirmi una plafoniera per lampade T5 e volevo suggerimenti e consigli su alcuni punti:
N° lampade, 6X39W sono sufficienti per la mia vasca 100x40x50?
Struttura in che materiale, alluminio, lamiera verniciata o altro?
Riflettori, ballast, lampade, di che marca?
Mi serve altro?
Bisogna mettere un vetro o altro a protezione dei neon ?
Ringrazio tutti in anticipo per le informazioni che mi darete.
Dipende cosa vuoi allevare, ma 6x39 su 40cm di larghezza vasca vanno + che bene #36#
come struttura ti consiglierei l'alluminio molto lavorabile e leggero, riflettori e lampade ATI come ballast possono andare tranquillamente bene gli Osram elettronici, gli attacchi da forniture elettriche o fai da te li trovi, ricordati di inserire almeno una ventola per l'aereazione, come protezione per evitare che la salsedine intacchi i riflettori e meglio una protezione in plexiglass.
buon lavoro e prendi spunto dalle ATI Powermodule ;-)
anch' io la voglio fare otto se hai idee esponi. io sono alla ricerca di materiale. per l'esterno pensavo ad alluminio anodizzato o acciaio inox, per lo specchio interno ho trovato dell' alluminio specchiato incollato su supporto plastico, x ballast ho degli osram elettronici
come struttura ti consiglierei l'alluminio molto lavorabile e leggero spessore? sai dove lo posso trovare a milano e dintorni?
riflettori e lampade ATI li trovo in italia ?
per i ballast posso avere i relco a un buon prezzo vanno bene ? qualcuno li usa?
se metto il vetro le cuffie mi servono lo stesso stagne?
le ventole vanno bene quelle per computer ?
per lo specchio interno ho trovato dell' alluminio specchiato incollato su supporto plastico ma se metti i riflettori questo non serve piu o sbaglio ?
come struttura ti consiglierei l'alluminio molto lavorabile e leggero spessore? sai dove lo posso trovare a milano e dintorni?
riflettori e lampade ATI li trovo in italia ?
per i ballast posso avere i relco a un buon prezzo vanno bene ? qualcuno li usa?
se metto il vetro le cuffie mi servono lo stesso stagne?
le ventole vanno bene quelle per computer ?
per lo specchio interno ho trovato dell' alluminio specchiato incollato su supporto plastico ma se metti i riflettori questo non serve piu o sbaglio ?
Mandami un m.p. che ti do l'indirizzo x l'alluminio ;-)
Per gli attacchi vai al Brico e prendi quelli normali per tubi da 16mm #36#
I riflettori ATI in Italia non li trovi #07 metti magari gli Acquaz ;-)
Relco, Osram fa lo stesso basta che siano elettronici ;-)
Ventole quali ti pare basta che non fanno troppo rumore :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |