Visualizza la versione completa : inizio della maturazione
Ciao a tutti fra pochi giorni sarà finalmente allestita la mia vasca e ho una domanda da farvi che non ha ancora risposta.
Dovendo il primo periodo stare senza luci ma, avendo la vasca in un locale decisamente luminoso, (ho la mia sala che sono tutti vetri) cosa devo fare?
Tutti i libri che ho letto e non sono pochi, non dicono nulla.
:-) :-) Grazie :-) :-)
Tranquillo :-))
La luce che possono ricevere dall'ambiente non è nulla in confronto a quella che ricevono dalle plafoniere dedicate... ;-)
Certo se il soffitto è specchiato e a mezzogiorno i raggi solari piombano diretti come se fossi a mare allora è tutto un'altro Problema!
-d01
Purtroppo non ho il soffitto vetrato ed è un peccato ma ho sole diretto almeno x 3 ore alla mattina sulla vasca visto che il solo non è ancora così alto e poi ho solo tanta tanta luce, ma grazie per l'informazione ;-)
jacopom, stai tranquillo la luce della stanza non influenza
cospicillum
05-04-2006, 12:50
vero non ti preouccupare non succede nulla ,al max avrai un pò di alghe qua e la :-)) :-))
Teoricamente più rimane al buio e meno problemi di alghe hai ma anche se riceve la luce indiretta non vi sono problemi ;-)
Ho il tuo stesso problema...dalla parte della finestra ora che ho iniziato il fotoperiodo le diatomee si stanno formandi di più, ma tanto devono venire....
Anche x me puoi stare tranquillo!
grazie a tutti per le risposte, ora devo solo attendere ed attendere ed attendere che sarà la cosa più pesante!!!
A presto #07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |