Visualizza la versione completa : Speriamo che questa sia la volta buona
Acquariusfantasy
29-08-2012, 00:30
Ragazzi visto che ho messo in vendita il mio vascone da 1000 litri per ragioni economiche vorrei ripartire (dopo la vendita della vasca) con un cubetto da circa 350 litri dalle dimensioni di 70x70x70 con dsb da 15 cm...
ECco il progetto...
Vasca acrilico seaplast 70x70x70 forata per scarico xaqua
Sump 65x65x40 + stoccaggio acqua
Skimmer: Avrei pensato o ad un Hs oppure ad un Bubble magus
Illuminazione: Aqualiving (ultimo modello quella tutta nera con led da 10w) modello da 150w da 60x60 oppure contatterò donato per una 70x70 oppure avrei pensato ad una vertex (Secondo voi quella da 60cm riuscirebbe a coprire la mia vasca per altezza e per larghezza oltre che alla lunghezza?
Movimento: 2x vortech mp10 oppure due tunze con multicontroller voi che ne dite?
Per la sabbia prenderò ovviamente quella del piccinelli 75 kg dovrebbero bastare per un bello strato da 15 cm
Voi pensate che vadi bene 15 cm oppure devo arrivare a 20?
Avrei pensato a 25/30 kg di rocce vive tutte fresche prese da qualche negoziante oppure pensate che sia meglio tenere 20 kg delle mie rocce e prenderne una decina di kg fresche?
Penso sia tutto...
é stata una bruttissima decisione smontare la mia amata vasca ma devo perchè innanzitutto mi porta troppo tempo e per seconda cosa non posso più mantenerla economicamente...
Ragazzi voi cosa ne pensate?
Un abbraccio a tutti...
Paolo Piccinelli
29-08-2012, 09:48
vasca: con la sabbia prendila di vetro... e dammi retta stavolta.
illuminazione: prendi un lumenarc 50x50 con un accenditore lumatek da 250/400W, così puoi cambiare la potenza luminosa in base alla stagione ed alle esigenze degli animali.
un lumenarc con accenditore lo trovi sul mercatino a 200 euro, vetro compreso... e con la differenza con la plafo a led ci paghi la corrente per i prossimi due anni buoni.
per il dsb non andare oltre i 15 cm, non serve a un ca##o
Acquariusfantasy
29-08-2012, 10:49
Ok paolo questa volta ti ascolto...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Paolo Piccinelli
29-08-2012, 10:58
Bravo ;-)
Vai sul mercatino e inizia a cercare... gli accenditori li trovi di sicuro, il lumenarc pure.
io ne prenderei solo 10 fresche e riutilizzerei le tue, a meno che non hai avuto grandi problemi con la vasca precedente...per le pompe non sarebbero meglio le mp 20 o una 40 settata a 9500-10000lt/h?
Acquariusfantasy
29-08-2012, 13:43
io ne prenderei solo 10 fresche e riutilizzerei le tue, a meno che non hai avuto grandi problemi con la vasca precedente...per le pompe non sarebbero meglio le mp 20 o una 40 settata a 9500-10000lt/h?
Guarda l'idea di una sola pompa non mi piace per niente proprio perchè non posso intercambiare il flusso e non riuscirei a rendere naturale il tutto...
Skimmer opterei per qualcosa di più performante di un bubble.. Tipo un lg900 ..
stefano79
29-08-2012, 22:19
perche' siamo distanti se no un lumenark 3 con bulbo seminuovo senza accenditore te lo davo io(e' in soffitta)
Paolo Piccinelli
29-08-2012, 22:26
Imballa e spedisci... Che siete contenti tutti e due
stefano79
29-08-2012, 22:36
eheheheh no no paolo troppo delicato e troppo sbatti al massimo se riesco te lo do e lo porti a cesena
Acquariusfantasy
29-08-2012, 23:41
eheheheh no no paolo troppo delicato e troppo sbatti al massimo se riesco te lo do e lo porti a cesena
a ste e mi faresti un graaaan favore...
seti pago le ss non puoi?
x quando parto x cesena vorrei già essere cn il fotoperiodo (almeno spero)
stefano79
29-08-2012, 23:59
non so in che condizioni arriverebbe
dai inizia a sviluppare la vasca che poi vediamo,ottobre non e' cosi distante;-)
------------------------------------------------------------------------
io usavo un lumatek dimmerabile 250/400w e avevo una hqi della acquaconnet da 13000k che si e no sara' stata accesa 2 mesi(fotoperiodo compreso)percio' e nuova
ora e' su in soffitta ferma e non so in che condizioni e' sinceramente la lampada
Acquariusfantasy
30-08-2012, 00:21
step sentiamoci in mp ;)
Paolo Piccinelli
30-08-2012, 07:39
Non hai ancora la vasca e a Cesena vuoi già avere la luce accesa?!?
Sei ottimista!
gUARDA CHE MANCANO MENO DI 35 GIORNI A CESENA... #17
Acquariusfantasy
30-08-2012, 10:02
Non hai ancora la vasca e a Cesena vuoi già avere la luce accesa?!?
Sei ottimista!
gUARDA CHE MANCANO MENO DI 35 GIORNI A CESENA... #17
A paolino forse ho venduto già la vasca e quindi il vetraio parte a razzo (se lo trovo in fretta) se quello se la viene a prendere...
Stessa cosa tu che devi fare il supportone e il supporto per l'hqi (che poi ne riparleremo)
PEr la sabbia vedi tu...
Per lo skimmer sto trattando...
E su questo avrei una piccola domanda...
Secondo voi lo skimmer xaqua sk-180 è uno skim valido?
Oppure meglio un lg900c?
Gli lgm li ho provati quasi tutti adesso vorrei cambiare marca e a passare ad un monopompa più per lo sfizio di provare...
Che ne dite?
Lg a vita..e mai più un monopompa..
Ciccio66
30-08-2012, 10:11
Mono mono.....
Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Acquariusfantasy
30-08-2012, 10:17
Io ho provato sempre lgm ma vorrei cambiare...
Però se mi dite di no prendo l'lgm nuovo quello bianco...
Paolo Piccinelli
30-08-2012, 10:26
il vetraio parte a razzo (se lo trovo in fretta) se quello se la viene a prendere...
diciamo che lo trovi lunedì 3, lui inizia a incollare mercoledì 5 e poi servono 7 gg per reticolare bene il silicone... e sei al 10.
Allestisci la tecnica e il mobile e riempi, poi fai depositare la nebbia e sei al 15... almeno tre settimane ti conviene far riposare tutto al buio, il DSB le richiede... e sei già a dopo Cesena ;-)
Per il supporto e il telaio del lumenarc nessun problema, devi solo dirmi di che misura li vuoi e nel giro di una settimana li hai.
Acquariusfantasy
30-08-2012, 10:40
il vetraio parte a razzo (se lo trovo in fretta) se quello se la viene a prendere...
diciamo che lo trovi lunedì 3, lui inizia a incollare mercoledì 5 e poi servono 7 gg per reticolare bene il silicone... e sei al 10.
Allestisci la tecnica e il mobile e riempi, poi fai depositare la nebbia e sei al 15... almeno tre settimane ti conviene far riposare tutto al buio, il DSB le richiede... e sei già a dopo Cesena ;-)
Per il supporto e il telaio del lumenarc nessun problema, devi solo dirmi di che misura li vuoi e nel giro di una settimana li hai.
picci io ascolto te e mi faccio fare tutto da te...
L'importante e che tu a cesena non mi pikki perchè in mp mi hai minacciato di lanciarmi i pezzi della vasca appresso :-D :-D
Comunque ragazzi avrei valutato questo skimmer lgm monopompa...
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=3355
Cosa ne dite?
Può andare?
Okey picci allora meglio ke lo prendo all'acqua beach il lumenark se l'amico stefano lo dà a te gli fà piacere vendermelo...
Ovviamente io vengo all'acqua bech ma non posso comperare nulla perchè questa la faccio partire come dico io con molta calma...
Ovviamente ragazzi secondo voi la rocciata come dovrebbe essere fatta?
Io avrei pensato ad una bella rocciata con poche rocce e che mi lasci spazio per gli animali e per qualche pesciotto che vorrei inserire...
Avete qualche suggerimento?
Ah mike leggo adesso ma che hai smontato il vascone?
stefano79
30-08-2012, 13:26
ma certo che te lo do non ti preoccupare
piu che altro se non potessi venire a cesena paolo lo posso dare a te?
Acquariusfantasy
30-08-2012, 13:36
ma certo che te lo do non ti preoccupare
piu che altro se non potessi venire a cesena paolo lo posso dare a te?
Essi lo dai a paolo (spero ke non me lo modella in testa) ahahaha
Intanto grazie stefano...
Ah mike leggo adesso ma che hai smontato il vascone?
Essì mike le spese sono troppe ma ripartirò ancora più forte e determinato di prima
Questa è la vasca che fà per me...
Paolo Piccinelli
30-08-2012, 13:41
Io non rispondo di quello che mi date a Cesena perchè sarò ciucco perso tutto il tempo... #13 :-d
Acquariusfantasy
30-08-2012, 13:41
Ragazzi per quanto riguarda lo skim cosa ne pensate??
Lo stò confrontando con un altro monopompa e un altro lgm900c
E sono molto indeciso...
Perchè non vorrei occupare troppo spazio in sump proprio perchè voglio stare bene e voglio potermi muovere...
penso che prenderò lgm 850 monopompa...
K-Killer
30-08-2012, 17:56
Ragazzi visto che ho messo in vendita il mio vascone da 1000 litri per ragioni economiche vorrei ripartire (dopo la vendita della vasca) con un cubetto da circa 350 litri dalle dimensioni di 70x70x70 con dsb da 15 cm...
ECco il progetto...
Illuminazione: Aqualiving (ultimo modello quella tutta nera con led da 10w) modello da 150w da 60x60 oppure contatterò donato per una 70x70 oppure avrei pensato ad una vertex (Secondo voi quella da 60cm riuscirebbe a coprire la mia vasca per altezza e per larghezza oltre che alla lunghezza?
Movimento: 2x vortech mp10 oppure due tunze con multicontroller voi che ne dite?
Per la sabbia prenderò ovviamente quella del piccinelli 75 kg dovrebbero bastare per un bello strato da 15 cm
Avrei pensato a 25/30 kg di rocce vive tutte fresche prese da qualche negoziante oppure pensate che sia meglio tenere 20 kg delle mie rocce e prenderne una decina di kg fresche?
Penso sia tutto...
é stata una bruttissima decisione smontare la mia amata vasca ma devo perchè innanzitutto mi porta troppo tempo e per seconda cosa non posso più mantenerla economicamente...
Un abbraccio a tutti...
la vasca la farei anche io in vetro, ma non con gli scarichi xaqua....valuta gli ultra reef che hai due scarichi e una mandata ad un ottimo prezzo oppure gli oceanlife...
Consiglio sulla plafo?non userei l'acqualiving :-) molti utenti hanno avuto dei problemi. Il lumenarc sarebbe perfetto per te
stefano79
30-08-2012, 19:01
Io non rispondo di quello che mi date a Cesena perchè sarò ciucco perso tutto il tempo... #13 :-d
:-D:-D:-D:-Dtanto lo deve usare lui:-D
una domanda cosa vuoi allevare in questa nuova vasca?ù
un consiglio una volta allestita legati le mani non passare piu' davanti ad un negozio d'acquari per 6 mesi e fatti bannare dal mercatino:-D fai maturare la vasca piano piano goditi i vari passaggi e dimentica di come lo skimmer schiuma di quanto schiuma di cosa schiuma ecc una volta tarato
e vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni
p.s.la lampadina non comprarla che e' ancora nuova
p.s.s se paolo passa dalle mie parti il lumenark glie lo posso dare anche ora se no glie lo porto all'ikea:-D
Paolo Piccinelli
30-08-2012, 20:01
Nooooooooo, l'ikea nooooooo!!! :-d
Acquariusfantasy
31-08-2012, 02:10
Nooooooooo, l'ikea nooooooo!!! :-d
E dai paolino vallo a prendere così me lo spedisci tu con i tuoi imballi a prova di bomba mi dici la spedizione quanto è e parto a razzo con il pagarti ahahah...
:-D:-D:-D:-Dtanto lo deve usare lui:-D
una domanda cosa vuoi allevare in questa nuova vasca?ù
un consiglio una volta allestita legati le mani non passare piu' davanti ad un negozio d'acquari per 6 mesi e fatti bannare dal mercatino:-D fai maturare la vasca piano piano goditi i vari passaggi e dimentica di come lo skimmer schiuma di quanto schiuma di cosa schiuma ecc una volta tarato
e vedrai che avrai delle grandi soddisfazioni
p.s.la lampadina non comprarla che e' ancora nuova
p.s.s se paolo passa dalle mie parti il lumenark glie lo posso dare anche ora se no glie lo porto all'ikea:-D
Stefano grazie mille non saprò mai come sdebitarmi con te... E grazie anche per la lampada...
Stè ma è da 400w??
Comunque per quanto riguarda l'allevamento in vasca solamente sps e qualche tridacna sul fondo (nessun lps) Voglio fare una vasca spinta piena zeppa di lps però dovete aiutarmi voi eh...
Okey per le mani legate...
Dopo essere partito il piccinelli mi banna ahahaha
Ragazzi allora per lo skimmer lgm 850 monopompa cosa mi dite?
Un abbraccio a tutti voi... e grazie mille per i consigli...
A PAOLO che è stà questione dell' ikea??? ahaha
Acquariusfantasy
31-08-2012, 02:37
ECco il progetto...
Penso sia tutto...
Un abbraccio a tutti...
la vasca la farei anche io in vetro, ma non con gli scarichi xaqua....valuta gli ultra reef che hai due scarichi e una mandata ad un ottimo prezzo oppure gli oceanlife...
Consiglio sulla plafo?non userei l'acqualiving :-) molti utenti hanno avuto dei problemi. Il lumenarc sarebbe perfetto per te
Kevin ascoltami ho ascoltato in tutto e per tutto il Picci perchè mi ha minacciato dicendomi che all'aquabeach mi skiacciava il lumenark ke mi regala stefano in testa...
Allora la mia vasca definitiva sarà (Vedi se te gusta)
Vasca 70x70x70 con tre lati in extrachiaro forata per scarico ultra reef solution da 40 (un solo scarico ed un carico)
Sump 50Lung x 60 largh x 45 h
Rabocco 18x60x70h
Supporto 70x70x80 sempre e solo by picci...
Illuminazione Lumenark III con parabola riflettente da 50x50 e taglierò la lampadina hqi con 8 led da 10w extreme royal montati su dissipatori singoli da 20w cad (diciamo una spece di cannonled ) senza ventole 2 led extreme per lato... OVviamente dimmerati al 50x100 consiglio by lollo perchè secondo lui in questo modo lo spettro blu si distribuisce e uniforma meglio e poi 2 led da 3 w blu da 30/40 nm montati su dissipatori singoli da 10w per il lunare...
Ovviamente ballast lumatek 250/400w ma io utilizzerò il 400w inizialmente poi se vedrò che è troppo per la mia vasca passerò a 250w ma penso che con 400w + 80w di led sarà una bomba...
Per il movimento adesso sono indecisto perchè vedendo le 6095 sono interessato...
però... (quì tiro in ballo il picci) amo tantissimo le vortech e vorrei sapere precisamente se prendere due mp10 (alleverei solo sps)
Oppure prendere una sola mp40...
Diciamo che il prezzo su per giù è quello cambiano 29 euro a favore della vortec...
Skimmer lgm 850 monopompa quello appena uscito dalla lgm...
70 o 75 kg di carbonato di calcio purissimo sempre by picci vedrò se fare 13 o 15 cm (secondo voi cosa è meglio)
Sono indeciso se utilizzare il reef angel per l'automazione della vasca ma credo di non montarlo anche se lo conserverò per qualche tempo...
Voglio fare una vasca il meno automatico possibile perchè voglio interagirci e non voglio scocciarmi...
PEr le roccie vorrei fare una rocciata molto particolare e al massimo utilizzare 20/25 kg di rocce perchè comunque tutto il resto lo assorbirà il DSB...
Ma comunque vorrei fare anche una criptica dove metterei altri 10 kg di rocce... Però la criptica la farei con l'acrilico e la farei fare tutta nera in modo da non dover mai tenerla alla luce...
Vorrei una delucidazione al riguardo...
Secondo voi se la farei da 80 alta (parlo della criptica) dovrei far scaricare l'acqua dalla vasca direttamente in criptica e poi per troppo pieno tramite una curva e un tubo in pvc (avrei pensato ad uno scarico del 40 anche per la criptica che scarichi direttamente sulla pompa di risalita avrei pensato di montare una sicce sicra silent 2.7 da 2500 lt/h la vorrei prendere più sovradimensionata proprio perchè in futuro con questa pompa andrei ad alimentare anche l'eventuale reattore di calcio ;)
Cosa ne pensate?
Sto procedendo bene?
Un abbraccio...
K-Killer
31-08-2012, 09:27
Mi sembra veramente tutto ok...forse valuterei lo scarico da 40 con due scarichi e una mandata...ce poca differenza di prezzo e ne guadagni in interscambio
Acquariusfantasy
31-08-2012, 11:22
Mi sembra veramente tutto ok...forse valuterei lo scarico da 40 con due scarichi e una mandata...ce poca differenza di prezzo e ne guadagni in interscambio
okey forse ancora meglio.... Vedremo ;)
stefano79
31-08-2012, 13:30
la lampadina e' una acquaconnet da 13000 da 250w
Acquariusfantasy
31-08-2012, 14:12
la lampadina e' una acquaconnet da 13000 da 250w
Stefano secondo il consiglio del picci ha detto che una 400w sia migliore...
Ma vabè visto che compero il lumatek inizio con la 250 e poi vado con una 400w...
Stefano per il resto cosa ne pensi?
stefano79
31-08-2012, 18:12
che tutto sta' a come gestisci la vasca legati le mani compra rocce di ottima qualita' non fare pozioni magiche e dagli il tempo necessario
non andare in difficolta' quando la vasca sara' una merda ma pensa che da li puo' solo migliorare
se non sei uno gia' navigato evita zeolite gocce goccette e quant'altro evita anche la riproduzione batterica,ripeto rocce di ottima qualita' e se fai il dsb(come mi pare di avre capito)pazienza e lascialo maturare
una cosa se posso io metterei solo pesci piccoli manco un chirurgo pesci che fanno branco che danno proporzione alla vasca e che ti riempono tutta la visuale
se invece vuoi paciugare invece a tuo rischio pericolo al max bombarda paolo di domande a tutte le ore del giorno e della notte:-D
Acquariusfantasy
31-08-2012, 19:29
che tutto sta' a come gestisci la vasca legati le mani compra rocce di ottima qualita' non fare pozioni magiche e dagli il tempo necessario
non andare in difficolta' quando la vasca sara' una merda ma pensa che da li puo' solo migliorare
se non sei uno gia' navigato evita zeolite gocce goccette e quant'altro evita anche la riproduzione batterica,ripeto rocce di ottima qualita' e se fai il dsb(come mi pare di avre capito)pazienza e lascialo maturare
una cosa se posso io metterei solo pesci piccoli manco un chirurgo pesci che fanno branco che danno proporzione alla vasca e che ti riempono tutta la visuale
se invece vuoi paciugare invece a tuo rischio pericolo al max bombarda paolo di domande a tutte le ore del giorno e della notte:-D
Stefano già lo bombardo come un pazzo povero vecchiotto ahahahaah
Comunque mi legherò le mani e farò il bravo ragazzuolo
Tanto poi i primi coralli me li faccio mandare dal picci ahahahah...
Una volta settato tutto la lascio stare per 3/4 mesi e poi inizio a popolare come un pazzo...
Guarda in 400 litri voglio mettere solo un flaurescens e antias e una coppia di ocellaris...
stefano79
31-08-2012, 20:26
xanturum lo trovo un po piu' insolito
io invece metterei un bel gruppo di antias di apagon di cromis una coppia di magnifica e una di bavosette carine
insomma devi mettere qualcosa che e' sempre in movimento,vedrei bene anche una coppietta di kauderni
e se invece del flascens ci metti un bel centropyge colorato?
4 mesi sono il minimo e poi inizii a popolare pian piano un po che i vecchi saggi raccomandano
dai tempo alla vasca di abbituarsi
Acquariusfantasy
01-09-2012, 03:36
xanturum lo trovo un po piu' insolito
io invece metterei un bel gruppo di antias di apagon di cromis una coppia di magnifica e una di bavosette carine
insomma devi mettere qualcosa che e' sempre in movimento,vedrei bene anche una coppietta di kauderni
e se invece del flascens ci metti un bel centropyge colorato?
4 mesi sono il minimo e poi inizii a popolare pian piano un po che i vecchi saggi raccomandano
dai tempo alla vasca di abbituarsi
infatti...
Ma vabeh per questo c'è tempo... ;)
verre daniele
01-09-2012, 09:09
Che dire....allestimento e tecnica ok.
Stai seguendo le tue idee e i consigli di due fenomeni.
Quoto Stefano nella scelta dei pesci e soprattutto nel legarti le mani(cosa essenziale per un avvio perfetto).
Con il DSB ci vuole MOLTA pazienza e vedrai che i risultati arrivano.
Quoto anche K-Killer per il doppio scarico e 1 mandata,piu' interscambio.
Acquariusfantasy
01-09-2012, 11:26
Quoto Stefano nella scelta dei pesci e soprattutto nel legarti le mani(cosa essenziale per un avvio perfetto).
si infatti andrò com molta calma e poi ci sono loro a sostenermi ;)
Per il doppio scarico ho già contattato dhave di ultra reef solution (persona molto molto disponibile) e ho ordinato il kit di due scarichi del 40 e un carico (non sò di quanto sia ma penso dovrebbe essere del 25 o 30)
COme pompa di carico una sicce sicra silent 3.0 da 2700 lt h di carico va bene oppure è piccola?
K-Killer
01-09-2012, 11:31
Per il doppio scarico ho già contattato dhave di ultra reef solution (persona molto molto disponibile) e ho ordinato il kit di due scarichi del 40 e un carico (non sò di quanto sia ma penso dovrebbe essere del 25 o 30)
COme pompa di carico una sicce sicra silent 3.0 da 2700 lt h di carico va bene oppure è piccola?
Già che sei fatti tutta la vasca ultrareef scusa :-) ....Dhave ha pure le pompe di risalita :-D per me ti basta comunque una sincra 2.5
Acquariusfantasy
01-09-2012, 13:43
Già che sei fatti tutta la vasca ultrareef scusa :-) ....Dhave ha pure le pompe di risalita :-D per me ti basta comunque una sincra 2.5
ahahaha...
Guarda kevin basta vasche commerciali voglio tutto artigianale...
K-Killer
01-09-2012, 13:55
non hai capito....potresti approfittare e provare tutta la parte tecnica della ultrareef. mica che lui fa le vasche XD
Acquariusfantasy
01-09-2012, 14:06
non hai capito....potresti approfittare e provare tutta la parte tecnica della ultrareef. mica che lui fa le vasche XD
ah questo si...
Ma la vasca la sump e il resto lo voglio fare io ;)
Acquariusfantasy
03-09-2012, 15:09
Ragazzi ho appena chiesto un preventivo a geppy di lgm aquari vediamo che cifra mi spara...
Sto valutando un pokino le varie differenze...
La vasca avrà solo il frontale extrachiaro
Acquariusfantasy
04-09-2012, 15:42
Ragazzi mi sto scervellando su come far fare i fori alla vasca...
Allora io vorrei mettere il carico al centro e i due scarichi ai lati i fori saranno da 44 mm di diametro (utilizzerò gli ultra reef solution) per i due scarichi dovranno essere fatti i fori a 5 cm dal silicone e a 4 centimetri dal bordo del vetro mentre per il carico perfettamente al centro e sempre a 4 cm dal bordo del vetro...
Cosa ne dite può andar bene?
Chiamo dhave di ultra reef a rispondere per cortesia...
Grazie...
Acquariusfantasy
13-09-2012, 17:25
Ragazzi alla fine tutto è deciso e i pezzi del puzzle stanno pian piano iniziando ad intersecarsi tra loro...
Allora
Vasca 70x70x70 con tre lati extrachiaro e lastre da 1 cm forata sul vetro posteriore per due scarichi e un carico ultra reef... La vasca sarà dsb
Il mobile è stato fatto dal piccinelli stessa cosa per il supporto del lumenark e per il carbonato per il dsb...
Per adesso ho a casuccia mia
Lumenark (regalatomi dal grande amico stefano)
è da pulire perchè leggermente inpolverato ma è perfetto
Con lampada da 250w a 10000k ma ke sostituirò con una plusrite da 14000k e 400w
http://s11.postimage.org/7awc3yhpb/20120913_162503.jpg (http://postimage.org/image/7awc3yhpb/)
Skimmer bubble magus 150 pro con pompa aquabee up2000
http://s13.postimage.org/jorf18183/20120911_172116.jpg (http://postimage.org/image/jorf18183/)
Ballast lumatek (grazie gabriele di aquaticlife per essere stato così gentile)
http://s12.postimage.org/7k69pk289/20120911_165427.jpg (http://postimage.org/image/7k69pk289/)
E questi sono gli t5 con il ballast dimmerabile 0/10v i neon t5 sono dei coralplus da 24w e i riflettori sono ati che non ho ancora capito se li devo rigirare oppure vanno messi nel modo in cui mi sono arrivati...
http://s14.postimage.org/7k57ubuf1/20120911_172016.jpg (http://postimage.org/image/7k57ubuf1/)
Ragazzi per adesso ho questo in casa...
Domani mi arriva:
Supporto per la vasca by picci da 70x70x70
Supporto lumenark by picci così iniziamo i lavori di assemblaggio della plafo...
100kg di carbonato di calcio by picci
Domani parte:
Il kit di scarichi by ultra reef solution...
Poi ho comperato usata da un utente di un altro forum una vortech mp40 prima versione che in futuro modificherò per farla diventare w es :)
Ragazzi adesso manca solo la vasca sump e vasca di rabocco...
Poi finalmente si inizia...
Cosa ne pensate sto procedendo bene fin ora???
Avrei anche una domanda...
Nel frattempo che si avvia la nuova vasca nell vasca d'appoggio devo lascaire i pesci e il gambero che non ho venduto...
Secondo voi posso prendere tutte le rocce dalla vasca perchè devo adoperarle per il nuovo cubo e lasciare i pesci con skimmer e il filtro interno biologico?
Grazie...
Paolo Piccinelli
13-09-2012, 20:21
Mi raccomando due cose:
Metti il vetro al riflettore perchè a volte le plusrite sparano UV pericolosi e comprati un refrigeratore bello grosso, tipo un teco TR 15... La 400 scalda di brutto.
Acquariusfantasy
13-09-2012, 22:48
Mi raccomando due cose:
Metti il vetro al riflettore perchè a volte le plusrite sparano UV pericolosi e comprati un refrigeratore bello grosso, tipo un teco TR 15... La 400 scalda di brutto.
Ma devo tenerlo sempre acceso?
Se e così allora vado di 250 per adesso :)
Paolo Piccinelli
14-09-2012, 08:11
devi usarlo se la temperatura dell'acqua supera i 28 gradi... in pratica da aprile a ottobre.
K-Killer
14-09-2012, 13:15
Quale è la massima copertura del lumenarc3?
Inviato dal mio piccione viaggiatore
Paolo Piccinelli
14-09-2012, 13:47
80x80cm con la 400w
Acquariusfantasy
15-09-2012, 00:00
80x80cm con la 400w
Perfetto paolo come trovo un buon usato per il refrigeratore lo compero subito...
Quini un tr15 và bene per la mia vasca??
Una domanda...
Se mettessi una pompa da 3000 litri orari solo per il refrigeratore riuscirei a tenerlo a 5/6 metri dalla vasca? Oppure ci vuole una pompa con portata maggiore?
Vi spiego io ho la vasca nel centro della sala e non vorrei sentire il refrigeratore sempre nelle orecchie però dietro ho anche il bagno... Quindi potrei benissimo metterlo nel bagno cosa mi dite?
Quale sarebbe la soluzione migliore?
Perchè se lo metterei a 5/6 metri dalla vasca (cioè fuori) non starebbe molto meglio il refri?
Grazie...
Paolo Piccinelli
15-09-2012, 11:15
Se riesci a metterlo fuori, ma sotto tetto, è il top.
Una pompa da 1000 litri basta e avanza
Acquariusfantasy
16-09-2012, 00:34
Se riesci a metterlo fuori, ma sotto tetto, è il top.
Una pompa da 1000 litri basta e avanza
Picci per una distanza di 5 metri la 1000 va bene?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Acquariusfantasy
19-09-2012, 17:43
Ragazzi l'opera e quasi completa e sono quasi pronto a partire Mi manca solo la vasca...
Ieri è arrivata la vortech mp 40 il supporto by picci il supporto lumenark by picci e il carbonato by picci..
Adesso manca solo la vasca (la sump e il rabocco li recupero da una vasca vecchia tagliando e reincollando i vetri ;)
eccovi qualche foto anche della realizzazione della mia plafohqi con lumenark 3 + 2 t5 da 24w
http://s14.postimage.org/utxsf6i4d/20120917_140931.jpg (http://postimage.org/image/utxsf6i4d/)
http://s14.postimage.org/6eu5rv8l9/20120918_152519.jpg (http://postimage.org/image/6eu5rv8l9/)
http://s14.postimage.org/6g43laaf1/20120918_152528.jpg (http://postimage.org/image/6g43laaf1/)
http://s14.postimage.org/owyic3qd9/20120918_152542.jpg (http://postimage.org/image/owyic3qd9/)
http://s14.postimage.org/fqg7otl4t/20120918_152554.jpg (http://postimage.org/image/fqg7otl4t/)
http://s14.postimage.org/muy0xuse5/20120918_174614.jpg (http://postimage.org/image/muy0xuse5/)
Come vi sembra?
Adesso ho proprio tutto ad esclusione della vascozza uff...
Ma hai cambiato di nuovo idea? Ho visto il lumenarc in vendita
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Carmine85
28-12-2012, 17:52
Mitico miché!
Vuoi fare sempre le cose in grande!
Attualmente a che punto stai?
:D
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |