Entra

Visualizza la versione completa : red cherry - prossime nascite!

paduchris
28-08-2012, 22:17
Ciao ragazzi,

Sono molto contento!
Ho inserito una decina di red cherry meno di due settimane fa ed una ha già le uova!

eccola mentre è intenta a mangiare!
http://s13.postimage.org/9f6x1tgar/20120828_203653.jpg (http://postimage.org/image/9f6x1tgar/)

le nutro con del greenchips della SHG, posso continuare con questo o devo integrare con altro al momento della nascita?

da domani introdurrò in vasca delle tateurdina ocellicauda, sarà una strage di red cherry secondo voi?

ps.. quella dietro è una physia, in vasca ce ne sono un bel po, potrebbero dar fastidio ai piccolini?

grazie!

Atari
28-08-2012, 22:25
Ciao!

In bocca al lupo per i futuri piccolini! E' davvero emozionante verli girare in giro per la vasca.
Se inserirai quel pesce probabilmente avrai problemi in quanto da quello che leggo si nutre di cibo vivo come, appunto, larve e piccoli crostacei.
Io eviterei se il tuo obbiettivo è fare riprodurre le red.

Le physa non danno alcun fastidio alle caridine ne adulte ne piccole. Sono anche un ottimo rivelatore di problemi: Se il loro numero aumenta tantissimo vuol dire che dai troppo cibo.

paduchris
29-08-2012, 10:58
Ciao,

Spero che alimentando le tateurdina correttamente (artemie vive, chironomus, ecc.. ) si eviti la strage di red cherry!
L'acquario era nato con l'idea di mettere quei stupendi pesciolini, poi la lunga attesa (pensa che li ho ordinati in negozio un mese fa) mi ha fatto venir voglia di introdurre anche le red cherry.

l'acquario è parecchio piantumato e ci sono abbastanza nascondigli.. speriamo in bene :-(

è il caso di spostare in una vaschetta a parte la red con le uova?

Atari
29-08-2012, 22:29
Ciao,

Spero che alimentando le tateurdina correttamente (artemie vive, chironomus, ecc.. ) si eviti la strage di red cherry!
L'acquario era nato con l'idea di mettere quei stupendi pesciolini, poi la lunga attesa (pensa che li ho ordinati in negozio un mese fa) mi ha fatto venir voglia di introdurre anche le red cherry.

l'acquario è parecchio piantumato e ci sono abbastanza nascondigli.. speriamo in bene :-(

è il caso di spostare in una vaschetta a parte la red con le uova?

Conta che le uova a contatto prolungato con l'aria rischiano di ammuffire e sopratutto acchiappare le caridine è sempre un lavoraccio :-D

Io le lascerei in giro... Non voglio portare sfiga ma non le vedo bene con quel pesciozzo... Predisponi tanti nascondigli e tantissimo muschio (forse il nascondiglio migliore per le piccole) poi prega #13

Purtroppo i pesci (a parte pochissimi come l'otocinclus) non disdegnano un bello snack croccante #36#
Non spaventarti se spariranno le caridine coi pesci in vasca, probabilmente i primi tempi avranno paura e si nasconderanno.

leodiscus
01-09-2012, 19:21
le red cherry sono facili da allevare e riprodurre??

paduchris
01-09-2012, 22:52
Direi di si :)
Sono toste e molto prolifiche

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2