Entra

Visualizza la versione completa : refrigeratore, si ma dove

THE DOC
04-04-2006, 23:30
ciao ragazzi vorrei acquistare finalmente un refrigeratore per la mia vasca (ancora non ho deciso marca e modello), ma chi ne possiede uno dove lo ha messo? dentro il mobile dell'acquario, direttamente nella stanza oppure avendo la vasca vicino ad un balcone direttamente fuori? se non sbaglio quando funziona produce aria calda e sia la soluzione nel mobile che quella direttamente in stanza non mi sembrano l'ideale..... voi come avete fatto? se qualcuno già lo monta e può postare foto così da darmi delle idee, sono ben accette
ciao

keronea
04-04-2006, 23:34
Fuori sul balcone #36# tieni conto che qualunque modello acquisti fa rumore + o - ma butta fuori una marea di aria calda e a meno che tu non voglia fare la sauna ti consiglio di posizionarlo all'esterno accuratamente riparato dal sole e dall'acqua ;-)

THE DOC
05-04-2006, 00:08
ma sela vasca dista 1 metro e mezzo dalla porta del balcone? i tubi di collegamento dove li metto, in giro per casa? (la donna non sarebbe contenta #07 #07 #07 #07) e la finestra dovrebbe rimanere sempre aperta?

emio
05-04-2006, 09:34
quella del balcone non è una regola tassativa......certo sarebbe meglio........
io la vasca la tengo dalla parte opposta del salone rispetto alle finestre del terrazzo....mi sono dovuto adattare il refri lo tengo a fianco del mobile che contiene la sump.........non è il massimo pero' la sua parte la fa lo stesso ti assicuro..................

Andrecis
05-04-2006, 09:43
Io x la mia vasca nuova sto studiando un buco nel muro tra la sala e il balcone x far passare i tubi.
Nella vecchia vasca l'avevo in sala,cacciava un caldo allucinante e poi faceva un rumore della madonna(era un vekkio teco!).

THE DOC
05-04-2006, 10:30
grazie ragazzi, certo che per allestire una vasca bisogna considerare migliaia di fattori e prendersi una laurea in architettura per mettere tutto al posto giusto senza pentirsene in futuro -28d# -28d# -28d# -28d#

keronea
05-04-2006, 10:59
THE DOC, dove avevo la vasca prima distava 4 metri e di fatto tra andate e ritorno erano 8, i tubi passavano sotto il divano e con due fori nel muro uscivano sul balcone. poi ho cambiato la vasca e chiaramente l'ho posizionata dal lato opposto e vai altri due fori nel muro dall'altro lato, però adesso dista solo 50cm dal muro balcone.
Certo non è obbligatorio metterlo sul balcone ma a meno che tu non abbia l'aria condizionata in casa e la tenga accesa 24 su 24 h al giorno il refrigeratore nella stanza espelle molta aria calda e sommata a quella estiva cuoci, non considerando anche il leggero ma fastidioso rumore quando è in azione.

Poi chiaramente vedi tu ;-)

gthunder69
05-04-2006, 12:40
keronea, ma in inverno con temperature sotto zero e pioggia non si rischia che il refrigeratore si possa rovinare? vorrei metterlo esterno anch'io ma ho questi dubbi...

Ciao,
Gianni

Intro82
05-04-2006, 12:54
ma anche il resun fa tanto rumore?!

keronea
05-04-2006, 13:37
gthunder69, in inverno lo pulisci e lo riponi in box,cantina,solaio o dove ti pare ;-)

gthunder69
05-04-2006, 15:17
gthunder69, in inverno lo pulisci e lo riponi in box,cantina,solaio o dove ti pare ;-)

non è così semplice, dimenticavo io ho un mediterraneo per cui il refri lo devo tenere sempre anche in inverno... :-(

Andrecis
05-04-2006, 16:02
grazie ragazzi, certo che per allestire una vasca bisogna considerare migliaia di fattori e prendersi una laurea in architettura per mettere tutto al posto giusto senza pentirsene in futuro

La vasca ke sto allestendo tra una cosa e l'altra x "partorirla" in ogni minimo particolare è li ferma in cantina da gennaio....tra posizionamento,luce,movimento,skimmer,reat,rifinit ure(riffkeramik),mobile su misura,refrigeratore,etc....ho dovuto aspettare un pò.....xò sarà una vasca a cui nn mancherà nulla ;-)

mir70reef
05-04-2006, 16:13
[/quote]
La vasca ke sto allestendo tra una cosa e l'altra x "partorirla" in ogni minimo particolare è li ferma in cantina da gennaio....tra posizionamento,luce,movimento,skimmer,reat,rifinit ure(riffkeramik),mobile su misura,refrigeratore,etc....ho dovuto aspettare un pò.....xò sarà una vasca a cui nn mancherà nulla ;-)[/quote]

Io non riuscirei ad essere cosi paziente............ -ROTFL-

Andrecis
05-04-2006, 16:42
Io non riuscirei ad essere cosi paziente............

#24 nn l'ho capita! -28d#

emio
05-04-2006, 16:44
la perfezione non è di questo mondo...............e poi non si puo' prevedere tutto, la mia vasca ha avuto una gestazione lunga proprio perche' volevo risolvere tutti i problemi delle predenti, poi a cose fatte mi sono accorto che qualcosa mi era sfuggita comunque.........
purtroppo qualche compromesso bisogna accettarlo........sia esso un po' di rumore (nulla di drammatico anche perche' non è sempre acceso) o un po' di aria calda in più...........

malpe
05-04-2006, 17:05
THE DOC, io lo tengo in salotto sul balcone non ci sta c'e' il motore del climatizzatore. Devo dire che non mi da assolutamente fastidio il leggero rumore è simile a quello dello split quindi mi cambio poco. Certo caccia aria calda ma se la stanza è climatizzata non lo senti e per di più parte pocche volte nella giornata proprio perchè in casa non ci sono 30 gradi per via del climatizzatore.
Tieni presente che se devi mettere 4 metri di tubi li devi isolare e bene altrimenti l'acqua ti ritorna già calda....

THE DOC
06-04-2006, 14:14
grazie ragazzi penso proprio di metterlo in balcone facendo due fori nel muro (sempre che la donna non li faccia in testa a me :-D :-D :-D :-D )