Visualizza la versione completa : Lumachine fastidiose
Ciao. Ho la vasca piena di lumachine, quelle tonde piccoline. Sarebbero anche simpatiche se non...andassero sempre a finire nella pompa dello skimmer che mi perde la performance!!! Esiste qualche rimedio x non farcele andare? Grazie #e39
valentina84
28-08-2012, 20:25
nessun rimedio purtroppo, puoi mettere vari labridi in vasca che comunque ne controllano il numero
dr.vittorio
28-08-2012, 21:00
Di che specie si tratta?
non so il nome, quelle piccoline tonde che escono a luci spente.... a volte le vedo sotto una roccia tutte una sotto all'altra a mò di torre al contrario :-) simpatiche...ma rompicog.....
ALGRANATI
28-08-2012, 21:46
sono piccole turbo che in anni diventeranno commerciabili.........la soluzione è eliminare le grandi in modo da non farle + riprodurre e mano mano spariranno.;-)
dr.vittorio
28-08-2012, 21:50
Anche io ne ho due molto attive stranamente :-D
Hanno un diametro di circa 2mm al massimo e sono bianche con qualche trattino viola.
Appena inserite le rocce già si fecero vedere ma erano piccolissime, e vedendo che crescono sempre ,credo sia qualche specie che cresce abbastnza, sapete dirmi che specie è percaso??
Scusate se forse vado OT :-)
sono piccole turbo che in anni diventeranno commerciabili.........la soluzione è eliminare le grandi in modo da non farle + riprodurre e mano mano spariranno.;-)
o man mano le cucino :-)))
Anche io ne ho tonnellate, le sto regalando a mezzo forum le mie turbo :-)
dr.vittorio
28-08-2012, 23:13
E perchè io non ero al corrente ?? :-))
ora lo sei.... te ne regalo quante ne vuoi!!!! :-D
E perchè io non ero al corrente ?? :-))
dr.vittorio
28-08-2012, 23:33
Scherzi a parte, chi potrebbe mandarmene qualcuna, dato che ho la vaschetta con qualche ciuffetto di alghe "marroncine"??
Quelle due che ho credo che facciano il loro lavoro anche bene,ma sono minuscole!!
Se qualcuno può, mi potrebbe anche spiegare cm funziona la spedizione , perchè non ne capisco molto,dato che non ho mai mandato e ricevuto nnt ( ho appena finito la maturazione)!!!#36#
guarda che le mie sono piccole piccole.....
dr.vittorio
28-08-2012, 23:53
Ah vabbè se sono minuscole come le mie non conviene ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |