PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto urgente perfavore

Alessandro Vitagliano
04-04-2006, 23:14
Allora un mio Discus presenta come delle sfregature su un lato....cosa potrebbe essere ?????io comunque penso possa essere una sfregatura contro un qualcosa......
Comunque per non trovarmi impreparato per qualunque evenienza ho alzato subito la temperatura e 32 gradi e ho inserito il Sera aquatan e il sera Baktowert.....ho fatto bene ???
nel caso non fosse una semplice(si fa per dire)sfregatura cosa puo essere ???

Nota positiva e che comunque mangia..in piu gli sto dando delle vitamine insieme al mangime....

Perfavore aiutatemi ne ho bisogno.....Grazie fin d'ora :-)

gui80
04-04-2006, 23:18
ciao
potresti dare ql notizia in più a tutti noi?
vasca chiusa/aperta; litri;
filtro
popolazione
valori

inoltre se potessi postare una foto sarebbe meglio_
rimango in attesa #36#

Alessandro Vitagliano
04-04-2006, 23:23
Allora foto non ho possibilita di metterle....per il momento..
la vasca e chiusa e la popolazione prevede 15 neon 2 otoconus 1 Botia e 4 corydoras......
valori ottimali......ma domani al piu presto li rilevo nuovamente......Filtro interno biologico.....

Occhio e croce cosa puo essere ???e da dire che ogni volta che mi avvicino alla vasca scappano violentemente....
Nota positiva e che quando non mi vedono circolano tranquillamente nella vasca e mangiano tutto quel che gli do.......lo vedo perche lo do personalmente ad uno ad uno.....I discus li posseggo da circa 2mesi quindi penso sia normale ancora la timidezza......

aspetto notizie Grazie

gui80
04-04-2006, 23:27
quanti sono i discus??? e da qnt li hai inseriti?

gui80
04-04-2006, 23:31
ho trovato un tuo post...
4 discus giovani!
giusto???

Alessandro Vitagliano
04-04-2006, 23:31
Allora li ho inseriti da circa 2 mesetti....ne sono 4....un Diamond Blue un Pigeon yellow e e Snake.......

Gui 80 scusa il TU...hai qualche presentimento ????cosa posso fare per prevenire ???ho fatto bene ad alzare la temperature e a mettere disinfettanti ?????

Grazie per la disponibilita che mi stai dando :-)

gui80
04-04-2006, 23:40
...purtoppo con i discus è così...sono fin troppo timidi #09
ci vuole costanza, si devono abituare..
ma sono in un angolo isolato della casa??? se fosse così farli abituare sarebbe difficile. Cmq la timidezza iniziale rientra nella normalità_
devono conoscerti e imparare ad abituarsi a te e al tuo modo di occuparti di loro!

per quanto riguarda le sfregature:
può essere accaduto che mentre scappavano impauriti uno si è ferito contro qlc arredo (tipo legno, ne hai???)

forse hai esagerato a mettere il backtowert della sera...è un antibiotico molto forte...e non aveva senso almeno per ora il suo utilizzo_ #07
il biocondizionatore fa sempre bene,

non dovrebbe essere nulla di allarmante ma tieni sotto controllo la situazione.... ;-) ;-)

Alessandro Vitagliano
04-04-2006, 23:48
Si ne ho di legni.....anche sassi...che sicuramente dopo questa brutta esperienza leverò dalla vasca......La vasca c'è l'ho n cameretta ed e abbstanza frequentata.....Si forse ho esagerato con i medicinali ma sono stato preso dal panico e avevo paura fosse la malattia del buco....Comunque ora pensavo di utilizzare dele vitamine faccio bene vero ???e la temperatura la lascio cosi ????a 32gradi per quanti giorni ????Per me sono come miei figlioletti...gli do tutte le attenzioni possibili...pensa che gli vario l'alimentazione e faccio di tutto per farli stare bene perche li adoro....e vedere un pesce che curo cosi con tanto amore in quel modi mi ha fatto stare molto male.....anche perche e il mio piu bell'esemplare....il prima possibile vi postero qualche loro foto....sono orgoglioso di loro e vorrei vostri pareri......GRazie Gui80 sei stato la mia salvezza #25

gui80
04-04-2006, 23:55
per così poco.... :-)
fai bene a dare vitamine...però ti consiglio di non esagerare.
non darle tutti i giorni, mettile soprattutto sui cibi congelati che somministri e non in modo continuativo..in poche parole potresti fare un mese sì uno no...poi fai tu_

per la temperatura penso che per il momento anche qst è una misura eccessiva portala gradualmente a 30, e vediamo più avanti
;-) ;-) ;-)

Alessandro Vitagliano
04-04-2006, 23:56
Ti ringrazio nuovamente...nei prossimi giorni ti faro sapere i risvolti della situazione....e postero anche foto.....Grazie mille

gui80
05-04-2006, 00:07
:-) :-) :-)

gui80
06-04-2006, 01:31
come vanno le cose????????
qnd vuoi fammi apere_ #36# #36# #36#

Alessandro Vitagliano
06-04-2006, 13:58
Allora ieri ho portato ad analizzare l'acqua e mi han detto che tranne un pochino di nitrati di troppo l'acquaera perfetta....problema risolto in quattro e quattrotto......fatto un cambio d'acqua e aggiunto l'acqutan della sera.....poi ho osservato ben bene il mio discus e m sono accorto che i sgni li aveva anche all'altro lato deol corpo.....allora sono giunto alla conclusione che possano essere stati o il Botia o i Girinocelius.....per tagliare la testa al toro li ho levati entrambi.....Ora la domanda che voglio farti è:?premettendo che mangia tranquillamente e a i suoi normali colori quei piccole infortuni avuti da sfregamenti contro legni oppure il succhiare il muco da parte di Botia o Girinocelius si rifaranno tranquillamente o romarrà con cicatrici ????Grazie fami sapere.... :-))

gui80
06-04-2006, 21:09
assolutamente non rimarranno cicatrici
nel giro di un 3/4 gg dovrebbe sparire e riformarsi perfettamente ultimo strato di pelle!
;-)

Ute1
09-04-2006, 19:42
quoto gui80 che mi frega sempre ultimamente ;-)