Visualizza la versione completa : ancistrus sparito e coportamento corydoras
braskacquario
28-08-2012, 17:40
ciao ragazzi, ho una vasca 70 litri avviata da due mesi fauna:10 neon 6 barbus tetrazona 2 ancistrus e 2 corydoras, ho un problema e una particolarità credo. Il problema riguarda che un ancistrus è sparito, letteralmente sparito, credo sia morto a giudicare che le foglie delle mie piante sono diventate tutte nere dalle alghe, poi ho guardato da tutte le parti ho smontato il filtro ect. è possibile se lo siano pappato gli altri in pochi giorni?
L'altra cosa che volevo chiedere è che i due corydoras sono sempre in superficie e non hanno l'atteggiamento tipico di pesce da "fondo" xo sembrano stare bene!!ciaooo
i coridoras vanno in superficie per respirare e l' altro sarà stato mangiato
Ciao! Hai mai controllato i valori dell'acqua?
l'ancistrus... solitamente tollerano abbastanza bene anche acque "cattive"...forse era malato, ma di sicuro coi pesce cane che ti ritrovi (i barbus) sarà stato fatto fuori in poco tempo...
i corydoras sono pesci di branco, ti sconsiglio di costringerli a vivere in 2...
Appena puoi scrivi i valori dell'acqua, così ti possiamo dare qualche aiuto in più! ;)
braskacquario
29-08-2012, 17:50
ciao, i valori sono PH 6.4 KH 5 GH 10 NITRITI assenti NITRATI 10, ma la cosa strana, che è secondo me, è chei cory ci stanno sempre non scendono mai!!
Strano i valori possono andare, prova a far salire di poco il Ph.
Da quanto tempo hai i corydoras?
Solitamente salgono in superficie con un guizzo, i tuoi potrebbero avere qualche problema con la vescica natatoria... aspetta il parere di qualcuno esperto!
i nitrati mi sembrano un pelo alti
tanganik!
12-09-2012, 16:39
potrebbe essere un problema di vescica natatoria...prova a dargli un pisello bollito...dicono che e utile in questi casi...
Supergeko1983
12-09-2012, 17:41
Ciao, anche i miei sterbai o i panda con il cambio di temp. e l' arrivo della bassa pressione non stanno mai fermi e vanno su e giu per la vasca , è normale
ma una cosa è che stanno in superficie e scorazzano sotto il pelo dell' acqua, e un' altra è se li vedi respirare in superficie, cioe boccheggiano ...............
con la seconda ipotesi, allora c'è qualcosa che non va in vasca, fai un bel cambio e posta i valori dell' acqua
------------------------------------------------------------------------
se fosse un problema alla vescica natatoria, allora te ne accorgi quando i pesci non riescono a stare fermi, ma tendono a sollevarsi e devono nuotare in continuazione per mantenere una posizione corretta ............ potrebbe essere anche carenza di ossigeno
IvanIvanuzzo
12-09-2012, 18:28
Ciao, anche i miei sterbai o i panda con il cambio di temp. e l' arrivo della bassa pressione non stanno mai fermi e vanno su e giu per la vasca , è normale
ma una cosa è che stanno in superficie e scorazzano sotto il pelo dell' acqua, e un' altra è se li vedi respirare in superficie, cioe boccheggiano ...............
con la seconda ipotesi, allora c'è qualcosa che non va in vasca, fai un bel cambio e posta i valori dell' acqua
se fosse un problema alla vescica natatoria, allora te ne accorgi quando i pesci non riescono a stare fermi, ma tendono a sollevarsi e devono nuotare in continuazione per mantenere una posizione corretta ............ potrebbe essere anche carenza di ossigeno
I miei sterbai son sempre sul fondo e timidini...
Inviato dal mio Telefono a Gettoni
Supergeko1983
12-09-2012, 21:51
I miei sterbai son sempre sul fondo e timidini...
Ciao, se la tua vasca è un 60 litri di comunità è normale che i tuoi cory restino in disparte, sia perche non riescono ad ambientarsi, sia perche la vasca è piccola
IvanIvanuzzo
12-09-2012, 23:40
Tra poco più di un mede saranno in 10 in un 100x50x50
Supergeko1983
13-09-2012, 12:03
Tra poco più di un mede saranno in 10 in un 100x50x50
noterai la differenza nei comportamenti, soprattutto quando fai un cambio d' acqua leggermente piu fresca e allora subito partono i corteggiamenti
IvanIvanuzzo
13-09-2012, 12:28
Però quelli che ha cinga non son timidi eppure lui li ha in una vasca piccola...
Non vedo l'ors di aver la vasca nuiva pronta e vederne 10...
braskacquario
13-09-2012, 13:43
i cory sono in perfetta forma, non li vedo boccheggiare, sono giunto alla conclusione che siano infastiditi dai barbus e allora cercano rifugio in alto dove, almeno i miei barbus, non vanno mai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |