PDA

Visualizza la versione completa : Come ve lo spiegate?

pinomartini
28-08-2012, 17:34
Ciao a tutti....non se è la sezione giusta ma ci provo lo stesso...ho uno skimmer BM150 pro che nelle ultime settimane schiuma veramente tanto tipo un bicchiere intero ogni 4-5giorni e al dire il vero la schiuma esce anche dai buchi del coperchio...premetto che il liquido che toglie è marrone scuro quindi non sto schiumando bagnato...ora arriviamo alla domanda...può essere che sono i cianobatteri che mi provoca tutto questo?...con questo caldo e con dei problemi che ho avuto in passato sono pieno...premetto che do pochissimo mangare ai pesci

Yasser
28-08-2012, 18:42
beato te! io oramai sono 2 mesi che ci provo ma non riesco proprio a taralo #06

verre daniele
28-08-2012, 20:43
Se nn hai messo nulla di strano o di nuovo in sump.......e nn stai schiumando bagnato,fallo lavorare in santa pace,Meglio di cosi'.
Al massimo fallo schiumare ancora piu' denso.
Occhio agli oligo pero'

stefano79
28-08-2012, 21:26
fallo schiumare piu secco

ALGRANATI
28-08-2012, 21:39
Tieni conto che i batteri morti fanno schiumare molto molto scuro......quasi nero......quindi......potrebbe

pinomartini
29-08-2012, 08:28
Tieni conto che i batteri morti fanno schiumare molto molto scuro......quasi nero......quindi......potrebbe

è normale quindi che muiono questi batteri è una cosa positiva(io non sto integrando nulla di batteri)? una volta ho dosato pappa per i batteri
se riesco pomeriggio metto una foto del bicchiere

K-Killer
02-09-2012, 09:43

è normale quindi che muiono questi batteri è una cosa positiva(io non sto integrando nulla di batteri)? una volta ho dosato pappa per i batteri
se riesco pomeriggio metto una foto del bicchiere

è normale se muoiono nel bicchiere...se muoiono in vasca ti rilasciano nitrati o fosfati :-)
quindi se i valori sono nella norma continua a schiumare tranquillo...
Se invece pensi che lo schiumatoio faccia cosi perchè è sottodimensionato non lo so. Ma se è ben dimensionato schiuma schiuma schiuma :-)

buddha
02-09-2012, 23:43
Esatto..come sono i valori?