PDA

Visualizza la versione completa : riallestimento vaschetta 20 litri

gigetto
18-04-2005, 13:41
Salve ragazzi ! Vorrei riallestire un mini acquario da 20 litri. Sono conscio che le dimensioni siano scarsissime ,ma mi piacerebbe sapere da chi ha piu' esperienza ,quali siano le specie piu' adattabili a spazi risretti a parte i Betta ovviamente... Se qualcuno ha gia' allestito una vasca cosi' piccola potrebbe magari descriverla .... Tutti i consigli sono buoni!
Grazie ,grazie e ancora grazie!!! :-))

Phil
18-04-2005, 14:29
Salve ragazzi ! Vorrei riallestire un mini acquario da 20 litri. Sono conscio che le dimensioni siano scarsissime ,ma mi piacerebbe sapere da chi ha piu' esperienza ,quali siano le specie piu' adattabili a spazi risretti a parte i Betta ovviamente... Se qualcuno ha gia' allestito una vasca cosi' piccola potrebbe magari descriverla .... Tutti i consigli sono buoni!
Grazie ,grazie e ancora grazie!!! :-))

tante piante e caridine, magari un po' particolari ;-)

20 litri netti?

se no un gruppetto (piccolo) di qualche piccolo caracide.
o rasbora hengeli che sono piccole.

se no Aplocheilichthys normani (http://tinyurl.com/afwkj) se lo trovi :-)

ciauz
Phil

bonzo76
18-04-2005, 14:45
ma i 20 litri sono netti? io ho un 12 litri netti che ho allestito proprio l'altra sera ma è adibito alla riproduzione delle daridine.
L'unico consiglio è molte piante (spazio permettendo) e magari qualche rana hymenochirus o come ti hanno gia detto caridine, ce ne sono di molti colori.
Io personalmente terminato lesperienza della ripro penso che metterò un paio di ranocchie un paio di lumache e qualche caridina molto piccola.

Massimo Suardi
18-04-2005, 14:48
Modestamente io ho un trio di endler...
nulla da dire.altro che rasbore #19 :-))

gigetto
18-04-2005, 14:55
Esattemente e' dichiarato 21 litri ,ma al netto dovrebbe essere un 19l. Le rasbore ok ma sono un convinto purista del ph anche se vi sono pareri discordanti sulle capacita' di adattamento dei pesci allevati in relazione al ph... Quindi dovrei usare un impianto adeguato al fine di abbassare questo valore(co2 su acqua di osmosi per esempio), ma viste le ridotte dimensioni della vasca ho difficolta' a trovare qualcosa che faccia al caso mio.Si accettano consigli!
Poi l'illuminazione.Che mi consigliate ? Vorrei modificare l'impianto composto da un solo piccolo neon ma come? Si accettano consigli anche per quanto concerne questo argomento!
Di conseguenza in base all'illuminazione che mi consigliate quali piante sarebbero azzeccate ? Non vorrei avere un groviglio di gelatina verde nella vasca oppure una serie di brutti esemplari del regno vegetale con foglia gialla anziche' verde!
Scusate se sono troppo rompi...ma vorrei creare qualcosa di sensato .

gigetto
19-04-2005, 15:11
?

The Wizard
19-04-2005, 15:40
Ciao Gigetto, comincia a postare una foto del coperchio dell'acquario così i geni del faidate possono dargli un occhiata!
Una volta stabilita e garantita la quantità di luce sarà più semplice scegliere le piante!

bonzo76
19-04-2005, 15:59
Ciao Gigetto, comincia a postare una foto del coperchio dell'acquario così i geni del faidate possono dargli un occhiata

quoto, metti una foto che vediamo cosa fare... #24
gli endler son difficili da trovare ma andrebbero bene, unico neo si riproducono come i guppy, una vasca di gamberi rane e lumache no??