Visualizza la versione completa : oranda insegue oranda
ciao a tutti ho un acquarii da 125 e ieri ho preso un'altro oranda, bianco, sarà la metà di quello che già avevo che è orancio.
quello arancio da quando ho messo l'altro in vasca lo segue freneticamente e gli da delle botte con la testa li và adosso e se riesce a immobilizzarlo è contento. l'orancione ha i tubercoli l'altro no, può essere un rituale di corteggiamento? ho paura che quello bianco muoia per lo stress .tutto ieri l'ha assillato. prima avevo un black moor poi è morto ma non si sono mai comportati così. cosa faccio? help
dubito sia un rituale di corteggiamento...ma non so....è piu probabile invece che magari essendo di piu nella vasca è diventato aggressivo col nuovo arrivato....è una cosa che puo capitare nell'acquario...di trovare pesci prepotenti...
Lorenzo56
28-08-2012, 13:34
Se le mette il muso continuamente sotto la pinna caudale potrebbe essere un corteggiamento.
Se le mette il muso continuamente sotto la pinna caudale potrebbe essere un corteggiamento.
gia penso anchio che sia quello se fa cosi:-)):-)):-))
Lorenzo56
28-08-2012, 13:45
Per avere un'idea:
http://www.youtube.com/watch?v=HCRdVvXjdgg
onlyreds
28-08-2012, 13:58
i carassi di solito non sono aggressivi. se ha tubercoli è un maschio già maturo sessualmente.
quello nuovo potrebbe essere una femmina... ed allora si, potrebbe essere corteggiamento.
spesso però inseguono il nuovo arrivato solo per curiosità, per "conoscere" il nuovo amico.
è stato solo x 2 mesi ma con il black moor nn faceva così, si ieri lo inseguiva anche così ma lo schiacciava anche contro il vetro e x terra essendo più grande di 3 volte almeno la cosa mi preoccupava, non è mai stato aggressivo con nessun altro pesce, ma poi la femmina se lo è, è già matura così piccola? cosa può succedere in entrambi i casi?
onlyreds
28-08-2012, 15:22
magari il black moore era un altro maschio.
se quello nuovo è una femmina pronta, nel giro di due giorni fa le uova e finisce tutto. se non è matura, potrebbe stressarsi troppo...
che temperatura hai in vasca? potresti provare ad abbassarla un po' per far credere al maschietto che sta arrivando l'inverno e non è più periodo di riproduzione...
è a 25 gradi meno di così non credo possa andare l'oranda arancione misura 9 cm con la coda l'altro 4 il problema e la larghezza. lo schiaccia
onlyreds
29-08-2012, 10:25
come va oggi, continua l'aggressione?
la temperatura è già bassa, se continua così dovrai separarli per un po'
ieri e oggi nessun inseguimeno solo oggi un paio di volte quello bianco a morso l'altro sulla coda. per il resto tranquilli. una domanda troppo ossigeno nell'acqua creata da un getto, può far male ai pesci?
onlyreds
30-08-2012, 09:56
no, assolutamente.
Lucrezia Blu
31-08-2012, 15:01
Addirittura l'ha morso??
Scusami ma quanti pesci in quanti litri ???
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |