Visualizza la versione completa : Spugne filtro
Ciao a tutti ho un pratiko 400 in funzione da 8/9mesi e non ho mai pulito le spugne,quindi anche leggera ma una pulitina penso che male non farebbe,come devo fare?
hai aspettato un bel po#06 direi che dovresti pulire piu spesso le spugne....dopo 8/9 mesi saranno luride:-D comunque prendi le spugne e dagli 4 o 5 strizzate in un po d'acqu dell'acquario....mi raccomando non in quella di rubinetto...
Dato che non ho mai visto diminuire la portata del filtro pensavo che non fosse necessario,fino ad ora o sostituito soltanto la lana filtrante,allora al prossimo cambio metto da parte l acqua e poi faccio come mi hai detto.
si va be la lana filtrante va cambiata spesso...ma dopo un mese o 2 almeno il primo filtro va pulito! ok benissimo:-)
berto1886
28-08-2012, 22:53
beh... non c'è un tempo entro il quale va pulito... meno lo si tocca meglio è ha fatto bene ad aspettare il calo di portata :-)
beh... non c'è un tempo entro il quale va pulito... meno lo si tocca meglio è ha fatto bene ad aspettare il calo di portata :-)
già....ma a volte aspettare troppo fa danni...io pulisco prima se posso...anche se a volte faccio pasare anchio un sacco di tempo:-D
Forse mi sono espresso male ma il calo di portata non c'è mai stato...
quindi aspetto o pulisco?
berto1886
29-08-2012, 00:00
se vuoi farlo fallo visto che sarebbe la prima volta che lo fai in questa vasca...
se vuoi farlo fallo visto che sarebbe la prima volta che lo fai in questa vasca...
quoto....prova almeno sai già come fare per le prossime volte;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |